“Nel settore digitale Cinecittà Studios sta investendo attualmente circa quattro milioni di euro”, il direttore di Cinecittà Holding, Francesco Gesualdi, ha parlato a Roma dei nuovi progetti in cantiere. “Abbiamo vinto la gara europea per un progetto di trasmissione di film via satellite. Il primo appuntamento è fissato in autunno”.
Tra settembre e dicembre a Roma, Manchester, Barcellona e Bruxelles verranno infatti proiettati film in versione digitale tra cui la copia restaurata di Roma di Federico Fellini, Sei come sei, sei corti trasformati in lungometraggio, oltre a eventi sportivi e culturali.
Gesualdi ha anche ricordato che per i 90 anni di Antonioni è in corso l’ottimizzazione di tutti i suoi film e il lavoro verrà presentato al prossimo Festival del Cinema di Venezia.
Infine il direttore di Cinecittà Holding si è anche espresso sulle sue preferenze cinematografiche italiane: “Gabriele Muccino, Alessandro D’Alatri, Gianluca Maria Tavarelli e Cristina Comencini perchè finalmente fanno commedie e non film autorali senza respiro… Stimo anche Renzo Martinelli che con Vajont ha riscoperto il cinema d’impegno civile realizzato con effetti speciali sorprendenti uno dei pochi realizzati in Italia e fatto proprio a Cinecittà Digital”.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk