Gesualdi: digitale e Antonioni


“Nel settore digitale Cinecittà Studios sta investendo attualmente circa quattro milioni di euro”, il direttore di Cinecittà Holding, Francesco Gesualdi, ha parlato a Roma dei nuovi progetti in cantiere. “Abbiamo vinto la gara europea per un progetto di trasmissione di film via satellite. Il primo appuntamento è fissato in autunno”.
Tra settembre e dicembre a Roma, Manchester, Barcellona e Bruxelles verranno infatti proiettati film in versione digitale tra cui la copia restaurata di Roma di Federico Fellini, Sei come sei, sei corti trasformati in lungometraggio, oltre a eventi sportivi e culturali.
Gesualdi ha anche ricordato che per i 90 anni di Antonioni è in corso l’ottimizzazione di tutti i suoi film e il lavoro verrà presentato al prossimo Festival del Cinema di Venezia.
Infine il direttore di Cinecittà Holding si è anche espresso sulle sue preferenze cinematografiche italiane: “Gabriele Muccino, Alessandro D’Alatri, Gianluca Maria Tavarelli e Cristina Comencini perchè finalmente fanno commedie e non film autorali senza respiro… Stimo anche Renzo Martinelli che con Vajont ha riscoperto il cinema d’impegno civile realizzato con effetti speciali sorprendenti uno dei pochi realizzati in Italia e fatto proprio a Cinecittà Digital”.

autore
14 Giugno 2002

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti