Due dei film più attesi al festival di Cannes si contendono l’attenzione del pubblico tra le uscite del week-end: si tratta de Il racconto dei racconti di Matteo Garrone e di Mad Max:Fury Road, nuovo capitolo (stesso regista ma cambio di attore, Tom Hardy al posto di Mel Gibson) di una saga che affonda le radici addirittura negli anni ’70.
Calvario di John Michael McDonald con Brendan Gleeson, Kelly Reilly, Chris O’Dowd, presentato in anteprima al Noirfest, è la telecronaca dei sette giorni di passione di un bravo prete irlandese minacciato di morte. Nel segreto del confessionale un uomo, in passato vittima di abusi pedofili, gli rivela la sua sete di vendetta che sarà placata solo con una sorta di omicidio rituale: e il prete è la vittima designata. One more day di e con Andrea Preti e con Stefania Rocca, Andrea Renzi, Maurizio Donadoni, Mariella Valentini è un melodramma naturalistico su ragazzo difficile che trova conforto nell’attenzione di un’assistente sociale affetta però da una dolorosa malattia.Escono anche il bel documentario di Antonietta De Lillo Let’s go sulla vita e i viaggi di un fotografo che ha perso il lavoro ma non il senso della felicità, il docu-fiction Giannistan di Pierluigi De Donno e Claudio Giagnotti sulla doppia anima dei rom del Salento, la produzione indipendente di Sebastiano Rizzo Nomi e cognomi con Enrico Lo Verso e Maria Grazia Cucinotta impegnati a combattere l’omertà mafiosa. E infine una segnalazione per l’inatteso documentario del veterano Folco Quilici Animali nella grande guerra realizzato in occasione dell’anniversario del 1915.
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution
In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata