Gareth Edwards dirigerà il nuovo ‘Jurassic World’

Dopo il mancato accordo con David Leitch, il regista di 'The Creators' dirigerà il nuovo capitolo della saga dei dinosauri. Confermata anche la presenza di Jonathan Bailey (star di 'Bridgerton') nel cast: "Ho avuto incubi per circa trent'anni quindi ora il mio incubo si è avverato"

Gareth Edwards dirigerà il nuovo ‘Jurassic World’

Il nuovo regista del franchise di successo Jurassic World,  ispirato al romanzo cult del 1990 di Michael Crichton, sarà Gareth Edwards, conosciuto per Rogue One: A Star Wars Story e il recentissimo The Creators. Steven Spielberg, che sarà produttore esecutivo, e Franck Marshall, storico produttore del franchise, impressionati dal talento di quello che viene considerato l’autore del miglior film di Guerre stellari dell’era post-George Lucas, si sono già assicurati la sigla del regista sull’accordo per il nuovo capitolo sui dinosauri.

L’idea per il quarto capitolo della saga di Jurassic World – sceneggiato da David Koepp che scrisse anche i primi due Jurassic Park – è di rinnovare un po’ il tutto, con un approccio diverso; infatti, non saranno più nel cast né la coppia composta da Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, né il celebre trio con Jeff Goldblum, Laura Dern e Sam Neill, a rimpiazzarli invece, e la conferma arriva nelle ultime ore, Jonathan Bailey, Scarlett Johansson e a Manuel Garcia-Rulfo. A convalidare il sì ufficiale di Bailey (ora nei panni di Anthony Bridgerton) le sue parole durante l’ospitata al Tonight Show di Jimmy Fallon questo lunedì, quando l’attore ha confermato ciò che era stato riportato già qualche settimana fa e cioè che sarà uno dei nuovi protagonisti del prossimo film della saga di Jurassic World. Per sollecitare i suoi fan Jonathan Bailey, proprio due giorni fa su Instagram, aveva postato una foto dagli Universal Studios a bordo dell’attrazione acquatica a tema di Jurassic World durante un tour privato e scrivendo nella didascalia: “Tenetevi forte”.

Bailey ha dichiarato di essere in preda al panico per questa prossima avventura sul grande schermo e ha commentato la foto che lui stesso ha postato sui social: “Quello sono io che cerco di contenermi”. L’attore di Bridgerton era già a conoscenza del suo ingaggio in Jurassic World ma non poteva ancora renderlo pubblico: “La foto è datata 9 aprile, quindi ho tenuto il segreto per poco più di un mese circa. È sbalorditivo e fantastico. È storico (il franchise). C’è la colonna sonora di John Williams, c’è Spielberg. Ho avuto incubi per circa trent’anni quindi ora il mio incubo si è avverato”.

Tempo stimato d’uscita: luglio 2025.

autore
21 Febbraio 2024

Registi

Registi

Garrone ai giovani cineasti: “restate semplici, non fatevi istituzionalizzare”

Il regista, ospite della 14a edizione del Social World Film Festival, ha mostrato ai ragazzi Silhouette, un suo cortometraggio autoprodotto quando aveva 26 anni. Il pluripremiato Io Capitano è stato invece decretato "Film Sociale dell'anno"

Registi

Benoît Jacquot e Jacques Doillon, fermo di polizia dopo le denunce di violenza sessuale

I due cineasti francesi, accusati di violenza sessuale da Judith Godrèche e altre attrici, hanno sempre negato i fatti, risalenti agli anni ’80. I loro legali contestano il provvedimento di custodia "per reati da considerarsi in ogni caso prescritti"

Registi

George Lucas, dalle meraviglie ‘stellari’ a quelle degli Uffizi

Il leggendario creatore di Star Wars in visita per la prima volta alle Gallerie fiorentine: "sono un grande fan del Rinascimento"

Registi

CinEuropei: J.A. Bayona e i nuovi fuoriclasse del cinema spagnolo

Come il calcio spagnolo è ricco di talenti, così il suo cinema. Un panorama di promettenti registi, guidati dal cineasta reduce dal successo de La società della neve


Ultimi aggiornamenti