Fabrizio Bentivoglio, Anna Bonaiuto, Mimmo Calopresti, Francesca Comencini, Renato De Maria, Iaia Forte, Valeria Golino, Ignazio Oliva, Paolo Virzì.
Sono solo alcuni nomi della una lunga lista di attori, scrittori, registi, sceneggiatori, musicisti e produttori che partecipano oggi (dalle ore 15.00 alle 22.00, all’Auditorium di Mecenate, Largo Leopardi, Roma) a “Facciamo un pasticciaccio”, una maratona di lettura di Quer pasticciaccio brutto de via Merulana di Carlo Emilio Gadda.
L’evento, ideato da Lorenzo Pavolini e Francesco Piccolo, è promosso dall’Ass. Apollo Undici (nata per salvare il cinema Apollo dal Bingo e trasformarlo in laboratorio internazionale di cinema, musica e letteratura) e dall’Ass. di Via Giolitti – Esquilino per contribuire al percorso di riqualificazione del quartiere Esquilino.
“Facciamo un pasticciaccio” è organizzato con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk