Altro mostro da dirigere per Guillermo Del Toro e stavolta uno dei più iconici di sempre: Frankenstein. Dopo La forma dell’acqua, il regista messicano torna a raccontare la storia di una creatura incompresa. Il primo ciak delle riprese del remake tratto dal romanzo di Mary Wollstonecraft Godwin (conosciuta poi Mary Shelley) ha fatto il giro dei social e questa volta a tirare i fili dell’opera sarà proprio il regista delle macabre “illusioni” alle prese con il suo secondo mostro dal cuor di panna.
Legatissimo alla creatura della Shelley, Guillermo del Toro sembrerebbe avere bene chiara in mente la strada da intraprendere: dare vita a una sua iconografia di mostri. Da come lascia intendere il suo partner produttivo J.Miles Dale (produttore della serie Cabinet of curiosities) questo non sarà nemmeno l’ultimo dei sui villain controversi. L’amico e collega ha infatti comunicato all’Academy che questo nuovo progetto darà modo a Del Toro di dare ufficialmente vita a un Monster Universe tutto suo. Qualche tempo fa si parlava di come l’autore avrebbe dovuto dar vita a “La moglie di Frankenstein, Il mostro della Laguna Nera, L’uomo invisibile, L’uomo lupo, e non l’ha fatto. Abbiamo l’impressione che La forma dell’acqua fosse una specie di [sua] versione di una creatura. Quindi, ora sta facendo la sua versione del Monster Universe” sostiene Dale.
Prodotto e distribuito da Netflix Frankenstein ha finalmente “preso vita” e a deliziarci con l’attesissima notizia dell’apertura del set è la foto inaugurale per celebrare l’inizio delle riprese. Nello scatto Guillermo Del Toro in un ristorante che abbraccia felice il suo cast e, come già sapevamo, la crew d’onore è composta da Christoph Waltz, Mia Goth, Charles Dance (il più temuto dei Lannister) e Oscar Isaac, il nuovo volto del Dr. Victor Frankenstein. A mancare nella foto è solamente Jacob Elordi (Euphoria) scelto di recente per interpretare il mostro di Frankenstein come sostituto di Andrew Garfield, costretto a lasciare la produzione per incongruenza di programmazione.
Oscar Isaac, Mia Goth, Christoph Waltz and Charles Dance and Guillermo del Toro.
They are currently filming del Toro’s ‘FRANKENSTEIN’. pic.twitter.com/ta80NWJxHk
— Film Updates (@FilmUpdates) January 24, 2024
Acquisiti i diritti del libro di Alessandro Ceccherini Che venga la notte, edito da Nottetempo per lo sviluppo di una serie tv
Il prossimo film del regista premio Oscar sarà un biopic sul celebre stuntman e performer statunitense
La seconda parte del musical con Ariana Grande e Cynthia Erivo arriverà in sala a novembre 2025 con il titolo Wicked: For Good
Lucky Red porterà al cinema la trasposizione di LIFE. La mia storia nella Storia, libro edito da HarperCollins Italia