Dal 29 ottobre al 2 novembre 2024 torna France Odeon, il festival del cinema francese che quest’anno, oltre alle tradizionali sedi del Cinema La Compagnia e dell’Institut Français, a Firenze, avrà una speciale proiezione al nuovo Teatro di Fiesole.
In occasione di questa sedicesima edizione, il festival rilancia la call per il progetto “Raccontando France Odeon”, rivolto a blogger, influencer, podcaster e aspiranti critici cinematografici desiderosi di raccontare la manifestazione da una prospettiva unica.
Coloro che entreranno a far parte del gruppo Raccontando France Odeon avranno la possibilità di vivere il festival a 360 gradi, con ingressi gratuiti a tutte le proiezioni e un omaggio per i propri +1.
In aggiunta, i partecipanti potranno accedere a numerose attività esclusive, tra cui:
Per candidarsi, è sufficiente inviare una e-mail a franceodeon.doc@gmail.com entro la mezzanotte di domenica 20 ottobre, specificando nome e cognome, numero di telefono e, se disponibili, i link ai blog o i nomi dei profili social. (gp)
Norman Reedus sarà il presidente di giuria, mentre la miniserie Rai Il Conte di Montecristo sarà presentata in anteprima francese
L'opera prima di Nam Dong-hyub è stata premiata dalla giuria della 23esima edizione del Florence Korea Film Fest. Harbin vince il premio del pubblico
"Il cambiamento è inevitabile", ha scritto in una nota il fondatore Robert Redford. "Non smettere di evolverci è stata la chiave della nostra sopravvivenza"
Il film di Sandhya Suri, candidato per il Regno Unito agli Oscar, vedrà la sua anteprima italiana al Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina