‘Foxcatcher’ designato Film della critica

Per il Sindacato Critici Cinematografici Italiani - SNCCI il film di Bennett Miller è "complesso, aspro, spiazzante e nasce da una sceneggiatura ricchissima"


Si comunica che Foxcatcher di Bennett Miller distribuito dalla BIM in uscita nelle sale il 12 marzo, è stato designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI. Con la seguente motivazione: “Una riflessione sul potere, raccontata in una dimensione privata, caratterizzata da rapporti malati, gelosie familiari, sentimenti complessi e contrastanti. Ispirato ad un fatto di cronaca che sullo schermo si trasforma in metafora del sogno americano che diventa incubo. Un film complesso, aspro, spiazzante, che nasce da una sceneggiatura ricchissima, capace di mescolare la concretezza del sudore muscolare  con l’evanescenza delle dinamiche di dominazione e sottomissione”.

Uscite

play
Uscite

‘Wicked’. Che esperienza è stata?

Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre

play
Uscite

‘Spellbound – L’incantesimo’. L’incontro con i doppiatori italiani

Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix

play
Uscite

‘Per il mio bene’. Maternità, pregiudizi e omaggio a grandi artisti

Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution

Uscite

‘Per il mio bene’: storia di una donna alla ricerca delle proprie origini

In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata


Ultimi aggiornamenti