Sarà presentato stasera al centro sociale milanese Leoncavallo il film collettivo Forza cani diretto da Marina Spada.
Scritto dalla stessa Spada insieme a Marco Philopat e Maria Grazia Perria è il frutto dell’avventura creativa di una “banda cinematografica” composta da 78 produttori, soci dell’omonima associazione culturale nata nel febbraio 2000 per realizzare il film, e da 134 coproduttori.
Racconta una poetica storia metropolitana animata da giovani precari, brainworkers e, recitano le note di regia, da “chi cerca di vivere senza schiavitù esistenziali”, e si chiude con una poesia di Nanni Balestrini.
La proiezione sarà ripetuta fino al 15 maggio e sabato 11, alle ore 21.30, ci sarà un dibattito sulla produzione indipendente.
Poi la pellicola si trasferirà in altri centri sociali di Milano: al Cox 18 dal 20 al 22 maggio, al Pergola Tribe dal 25 maggio fino al 1 giugno.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk