Folco Quilici allo Spazio Oberdan

Sabato 29 e domenica 30 novembre presso Spazio Oberdan Milano, ultimo weekend del FESTIVAL PICCOLO GRANDE CINEMA


Sabato 29 e domenica 30 novembre presso Spazio Oberdan Milano,  ultimo weekend del FESTIVAL PICCOLO GRANDE CINEMA.

 

Folco Quilici presenta il suo intramontabile Ti-Koyo e il suo pescecane, una storia di amicizia dal grande fascino e grazia poetica. Un grande successo capace ancora di conquistare tutte le generazioni.  

Difret, il film prodotto da Angelina Jolie contro la violenza sulle donne – Evento di chiusura del Festival con la Cerimonia di premiazione della società di distribuzione Satine Film per la distribuzione del film Difret, prodotto da Angelina Jolie, che narra la storia vera di una ragazzina etiope che sfida le leggi della “telefa”, il rituale del rapimento e del matrimonio tramite violenza. In anteprima europea Paddington, il film ispirato ai libri di Michael Bond tradotti in 40 lingue e famosi in tutto il mondo aventi come protagonista l’irresistibile orso peruviano, amico prediletto di generazioni e generazioni di bambini inglesi e non solo.   Il regista milanese Davide Sibaldi presenta In guerra, il suo secondo lungometraggio interamente ambientato nella città di Milano di notte, un viaggio in un una metropoli sconvolta da una crisi economica che due giovani dovranno attraversare per raggiungere le loro case.  

E poi, il Dragon Weekend AL MIC con Dragon Trainer 2, tanti episodi della saga e un vero e proprio drago ad attendere i bambini all’ingresso del museo.  

autore
24 Novembre 2014

Registi

Registi

Coppola: “Megalopolis, un film con lo stesso destino di Apocalypse Now”

Francis Ford Coppola presenta a Cinecittà il suo ultimo film: uscita in sala dal 16 ottobre. Il regista 85enne dichiara l’intenzione di “fare due film: uno semplice e piccolo e un altro ‘gigantico’. Il piccolo, molto sarà girato in Italia

Registi

Efebo d’Oro, Bertrand Bonello ospite a Palermo

Il festival dedicherà un focus al regista francese, vincitore della scorsa edizione con il suo ultimo film, La Bête

Martin Scorsese
Registi

Martin Scorsese: “mio nonno si chiamava ‘Scozzese’. Gli americani ci hanno cambiato il nome”

Un fiume in piena il regista ospite al Museo del Cinema di Torino dove tiene un incontro e riceve un premio. Dalle sue origini alla passione per l'antichità, passando per il rapporto tra cinema e piattaforme, al tema della violenza, alla politica, e soprattutto il lavoro per la preservazione dei film con il World Cinema Project

Registi

‘Amarga Navidad’, il prossimo film di Pedro Almodóvar

Si stanno "ultimando le rifiniture della sceneggiatura" del nuovo progetto cinematografico, ambientato in Spagna, con set previsto per il 2025: una "tragicommedia"


Ultimi aggiornamenti