Il dramma familiare Mia, la miniserie su Robbie Williams, il film premiato con cinque Oscar Il silenzio degli innocenti, la commedia Il diavolo veste Prada, il poliziesco Cielo di piombo, ispettore Callaghan. Ecco i film e le serie da vedere stasera in tv.
Su Sky Cinema Uno alle 21.15 Ivano De Matteo torna a indagare sul rapporto genitori-figli nel dramma famigliare Mia, con Edoardo Leo, Milena Mancini, l’esordiente Greta Gasbarri e Riccardo Mandolini, presentato in anteprima al Bif&st 2023. Il film racconta la storia di una famiglia semplice e felice in cui entra violentemente un ragazzo, un manipolatore, che stravolge la vita della 15enne Mia rendendola un incubo.
È considerato uno dei più grandi artisti al mondo. Prossimo ai cinquant’anni, padre di quattro figli con una moglie affettuosa e una famiglia giovane, Robbie Williams si ritiene quasi soddisfatto. In questa miniserie in quattro episodi che porta il suo nome, disponibile in esclusiva su Netflix, il cantautore britannico si svela al pubblico tra interviste e immagini di repertorio.
Jonathan Demme dirige Jodie Foster e Anthony Hopkins in due interpretazioni da Oscar nel psychological thriller Il silenzio degli innocenti. Uno spietato killer uccide e scuoia donne formose. Solo Hannibal Lecter può aiutare a risolvere il caso, ma è detenuto in cella di isolamento in un manicomio criminale. Una giovane aspirante agente dell’FBI, Clarice Starling, viene incaricata di confrontarsi con lo psichiatra cannibale. Su Rai 4 (canale 21) alle 21.20.
Canale 5 propone alle 21.21 una commedia pungente e glamour sul mondo della moda con Anne Hathaway e Meryl Streep, Il diavolo veste Prada, La giovane Andrea giunge a New York dopo la laurea e trova lavoro come assistente di Miranda Priestly, direttrice di una delle più conosciute riviste di moda. Un posto da sogno, se non fosse per il carattere del suo capo, che sa renderle la vita un inferno.
Clint Eastwood torna a vestire i panni dell’ispettore Callaghan nel poliziesco del 1976 diretto da James Fargo. In Cielo di piombo, ispettore Callaghan l’uomo stavolta avrà a che fare con una banda di sadici criminali. Per fermarla dove lavorare al fianco della nuova ispettrice Kate Moore (Tyne Daly). Su Iris (canale 22) alle 21.
La miniserie del 1990 It, il thriller A.C.A.B.-All Cops Are Bastards di Stefano Sollima, Uno sceriffo extraterrestre... poco extra e molto terrestre con Bud Spencer, Mélanie Laurent dirige Libre, Sandra Bullock è Miss Detective, il dramma svedese Let Go
La miniserie Qui non è Hollywood, la seconda stagione de La legge di Lidia Poët, Giuseppe Battiston è Stucky, il biopic Il diritto di contare, il thriller psicologico Shutter Island
Il documentario Ciao, Marcello. Mastroianni l'antidivo, George Clooney e Julia Roberts sono i protagonisti di Ticket To Paradise, la commedia italiana Una notte da dottore, il cult del 1994 Quattro matrimoni e un funerale, il thriller The Stranger
Il biopic con Riccardo Scamarcio Race for Glory-Audi vs. Lancia, Bruce Willis e John Travolta sono i protagonisti dell'action Paradise City, il gangster movie Quei bravi ragazzi di Martin Scorsese, The Circle con Tom Hanks e Emma Watson, il drama Una famiglia all'improvviso