Il dramma familiare Mia, la miniserie su Robbie Williams, il film premiato con cinque Oscar Il silenzio degli innocenti, la commedia Il diavolo veste Prada, il poliziesco Cielo di piombo, ispettore Callaghan. Ecco i film e le serie da vedere stasera in tv.
Su Sky Cinema Uno alle 21.15 Ivano De Matteo torna a indagare sul rapporto genitori-figli nel dramma famigliare Mia, con Edoardo Leo, Milena Mancini, l’esordiente Greta Gasbarri e Riccardo Mandolini, presentato in anteprima al Bif&st 2023. Il film racconta la storia di una famiglia semplice e felice in cui entra violentemente un ragazzo, un manipolatore, che stravolge la vita della 15enne Mia rendendola un incubo.
È considerato uno dei più grandi artisti al mondo. Prossimo ai cinquant’anni, padre di quattro figli con una moglie affettuosa e una famiglia giovane, Robbie Williams si ritiene quasi soddisfatto. In questa miniserie in quattro episodi che porta il suo nome, disponibile in esclusiva su Netflix, il cantautore britannico si svela al pubblico tra interviste e immagini di repertorio.
Jonathan Demme dirige Jodie Foster e Anthony Hopkins in due interpretazioni da Oscar nel psychological thriller Il silenzio degli innocenti. Uno spietato killer uccide e scuoia donne formose. Solo Hannibal Lecter può aiutare a risolvere il caso, ma è detenuto in cella di isolamento in un manicomio criminale. Una giovane aspirante agente dell’FBI, Clarice Starling, viene incaricata di confrontarsi con lo psichiatra cannibale. Su Rai 4 (canale 21) alle 21.20.
Canale 5 propone alle 21.21 una commedia pungente e glamour sul mondo della moda con Anne Hathaway e Meryl Streep, Il diavolo veste Prada, La giovane Andrea giunge a New York dopo la laurea e trova lavoro come assistente di Miranda Priestly, direttrice di una delle più conosciute riviste di moda. Un posto da sogno, se non fosse per il carattere del suo capo, che sa renderle la vita un inferno.
Clint Eastwood torna a vestire i panni dell’ispettore Callaghan nel poliziesco del 1976 diretto da James Fargo. In Cielo di piombo, ispettore Callaghan l’uomo stavolta avrà a che fare con una banda di sadici criminali. Per fermarla dove lavorare al fianco della nuova ispettrice Kate Moore (Tyne Daly). Su Iris (canale 22) alle 21.
In prima visione Mia di Ivano De Matteo, Una storia nera con Laetitia Casta, Massimo Ranieri è la voce di Spellbound-L'incantesimo, Steve McQueen dirige Saoirse Ronan e Harris Dickinson in Blitz, l'horror Separation
Hirokazu Koreeda dirige Father and Son, le nuove serie A Man on the Inside e Cruel Intentions, La frode con Richard Gere, l'horror La madre
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l'action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus