L’ultima commedia di Leonardo Pieraccioni Pare parecchio Parigi, Will Smith è il protagonista di Io sono leggenda, Julieta di Pedro Almodovar, Kevin Costner è L’uomo dei sogni, il dramma sentimentale Giorni d’estate con Gemma Arterton. Ecco cosa vedere stasera in tv.
In prima tv su Sky Cinema Uno (canale 301 di Sky), e in streaming su Now, c’è Pare parecchio Parigi, l’ultima commedia di Leonardo Pieraccioni. Al fianco dell’attore toscano, in un film tratto da una storia vera, ci sono Chiara Francini, Giulia Bevilacqua e Nino Frassica. Tre fratelli in conflitto e con acredini mai sopite si ritrovano a esaudire l’ultimo desiderio del padre malato: vedere Parigi. I tre organizzeranno un viaggio all’interno di un maneggio facendo credere al genitore che la direzione sia la capitale francese.
Will Smith è il protagonista di Io sono leggenda nell’action fantascientifico ambientato in un mondo distopico, diretto da Francis Lawrence nel 2007, e in onda su Italia 1 alle 21.20. New York, 2012. Un misterioso virus ha ucciso quasi tutti gli uomini e li ha trasformati in vampiri. L’unico essere umano sopravvissuto al contagio è il dottor Robert Neville, che lotta disperatamente per trovare una cura.
Julieta vive a Madrid con la figlia Antía. Entrambe soffrono in silenzio a causa di un tragico lutto. Il dolore talvolta non unisce le persone, ma finisce per dividerle. Su La5 (canale 30) alle 21.10 c’è Julieta di Pedro Almodovar, con Emma Suárez e Adriana Ugarte.
Kevin Costner è L’uomo dei sogni nel film in programma su Iris (canale 22) alle 21.10, diretto da Phil Alden Robinson. Ispirato da un sogno, è la storia di un contadino dell’Iowa costruisce un campo da baseball perché vi possano giocare i fantasmi di grandi giocatori del passato.
Dramma sentimentale con Gemma Arterton, in prima tv su Cielo (canale 26) alle 21.10 c’è Giorni d’estate. Una solitaria donna inglese apre il suo cuore a un giovane fuggitivo, mentre la Seconda Guerra Mondiale infuria oltre la Manica.
In prima visione Mia di Ivano De Matteo, Una storia nera con Laetitia Casta, Massimo Ranieri è la voce di Spellbound-L'incantesimo, Steve McQueen dirige Saoirse Ronan e Harris Dickinson in Blitz, l'horror Separation
Hirokazu Koreeda dirige Father and Son, le nuove serie A Man on the Inside e Cruel Intentions, La frode con Richard Gere, l'horror La madre
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l'action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus