Le prime visioni dei film italiani Il colibrì di Francesca Archibugi e Confidenza di Daniele Luchetti, la miniserie I fratelli Corsaro, il thriller norvegese The Innocents, Senza controllo con Sharon Stone. Ecco cosa vedere stasera in tv.
In prima visione su Rai 1 alle 21.30 c’è Il colibrì, film diretto da Francesca Archibugi con Pierfrancesco Favino, Kasia Smutniak e Berenice Bejo, tratto dal romanzo di Sandro Veronesi. Dagli anni Settanta al futuro prossimo, Marco Carrera, detto ‘il colibrì’, conduce un’esistenza fatta di amori assoluti, perdite e coincidenze, vissute attraverso una miriade di relazioni.
Daniele Luchetti dirige Elio Germano e Federica Rosellini nel film drammatico Confidenza, tratto dall’omonimo romanzo di Domenico Starnone, in prima visione su Sky Cinema Uno alle 21.15, Al centro della storia c’è Pietro, un uomo che nonostante la sua estrazione umana e culturale non accetta rapporti paritari con le donne che hanno la sfortuna di stimarlo. Narcisista, ma allo stesso tempo terrorizzato dall’idea di non riuscire, inizia una relazione con una sua ex studentessa. Ma la confidenza che lui farà a lei, innescherà un cambiamento nel rapporto.
Giuseppe Fiorello e Paolo Briguglia sono I fratelli Corsaro, nella miniserie in onda su Canale 5 alle 21.20. Fabio è un cronista di nera, simpatico e affascinato dalle donne. Roberto è un noto avvocato penalista, serio e fedele alla moglie da cui spera di avere un figlio il prima possibile. Nonostante le loro differenze di carattere e professione, i due fratelli Corsaro si trovano a indagare insieme sugli omicidi di due donne.
Durante una luminosa estate nordica, un gruppo di bambini rivela i propri poteri, tanto oscuri quanto misteriosi, solo quando gli adulti non li vedono. Su Rai 4 (canale 21) alle 21.20 è in programma il thriller norvegese The Innocents, diretto da Eskil Vogt e presentato in anteprima al Festival di Cannes 2021.
Rai Movie (canale 24) alle 21.10 propone il film in prima visione con Sharon Stonedal titoloSenza controllo. Stella Davis è una vedova che sta cercando di salvare la sua fattoria. Deve lavorare con alcuni detenuti per riabilitare una mandria di cavalli selvaggi che vagano nella sua proprietà.
Taika Waititi dirige Michael Fassbender in Chi segna vince, la commedia natalizia Jack Whitehall Missione Natale, il dramedy Tutto ciò che voglio con Dakota Fanning, in prima visione il drammatico Un magico natale, il western I cowboys
Pippo Mezzapesa dirige Elodie in Ti mangio il cuore, Salvatore Esposito omaggia Bud Spencer nella serie Piedone-Uno sbirro a Napoli, la commedia con protagonista il Milanese imbruttito Ricomincio da Taaac, il coming of age avventuroso I Goonies, la serie Attacco al potere: Paris Has Fallen
In prima visione commedia di e con Giampaolo Morelli Falla girare, la serie su Ayrton Senna, il documentario Beatles '64, l'action thriller The Italian Job, la commedia Un figlio all'improvviso
Il thriller Shoshana di Michael Winterbottom, la commedia con Diego Abatantuono Improvvisamente a Natale mi sposo, Alfred Hitchcock dirige Intrigo internazionale, Bombshell-La voce dello scandalo tratto da una storia vera, la commedia romantica Tutti dicono I Love You