La serie Non ci resta che il crimine, il fantascientifico Indipendence Day, la commedia antologica Risate all’italiana, l’action thriller Night Hunter, il coming of age The House of Us, Ecco cosa vedere stasera in tv, oltre ai consigli per il weekend.
Dopo la trilogia al cinema, arriva su Sky Serie alle 21.15 Non ci resta che il crimine-La serie, diretta da Massimiliano Bruno e Alessio Maria Federici, e protagonisti Marco Giallini, Gian Marco Tognazzi, Giampaolo Morelli e, new entry, Maurizio Lastrico. La nuova serie Sky Original inizia subito dopo gli eventi dell’ultimo film e trasporterà l’affiatatissima banda di protagonisti negli Anni ’70, fra gli ambienti della sinistra giovanile e delle contestazioni studentesche e quelli della destra eversiva del Golpe Borghese.
Roland Emmerich dirige Will Smith, Jeff Goldblum e Bill Pullman nel film di fanstascienza Independence Day. che ha vinto l’Oscar come miglior effetti speciali nel 1997. Gli alieni invadono la Terra, iniziando a distruggere grandi città, finché il presidente degli Stati Uniti in persona decide di andare a combattere gli extraterrestri e provare a salvare il pianeta con uno scienziato sui generis e un pilota coraggioso.
Totò, Peppino, Ugo Tognazzi, Raimondo Vianello, Vittorio De Sica e Alberto Sordi sono tra i volti di Risate all’italiana, commedia antologica e a episodi del 1964 tra le più apprezzate, diretta da un collettivo di registi, tra cui Steno. Dai cugini Cesare e Peppino che finiscono in tribunale a chi dà prova della propria abilità nei travestimenti in una serie di rocambolesche fughe.
In prima tv su Canale 20 Mediaset alle 21.04 c’è l’action thriller Night Hunter con Henry Cavill, Ben Kingsley e Alexandra Daddario. L’ispettore Marshall è alla ricerca di un pericoloso rapitore e assassino che prende di mira ragazze e giovani donne. Le prove lo portano a Sam, un uomo psicologicameente disturbato, ma il suo arresto non impedisce che si verifichino altri crimini.
Tv2000 (canale 28) alle 20.56 propone in prima tv il coming of age sud-coreano The House of Us. Hana è una 12enne proveniente da una famiglia in difficoltà che fa amicizia con due bambine più piccole e appartenente a una classe meno abbiente della sua. Nasce un’amicizia che spinge le tre a lottare insieme per un senso di normalità e che le porterà ad affrontare un’avventura insieme.
Sabato 2 dicembre su Rete 4 alle 21.25 c’è Lo chiamavano Trinità, western del 1970 con Terence Hill, Bud Spencer, mentre Rai Movie (canale 24) alle 21.16 propone la commedia di e con Alessandro Siani Mister Felicità. Domenica 3 dicembre su Iris (canale 22) alle 21.01 Mel Gibson dirige Andrew Garfield e Vince Vaughn ne La battaglia di Hacksaw Ridge. Su Prime video Kevin Costner è Robin Hood-Il principe dei ladri nel film di Kevin Reynolds che vede tra gli interpreti anche Morgan Freeman e Mary Elizabeth Mastrantonio.
La miniserie A Very Royal Scandal, Matilda De Angelis è la protagonista di Atlas, la romcom natalizia L'amore non va in vacanza, Ritorno al futuro con Michael J. Fox, il film di fantascienza di Brian De Palma Mission To Mars
L'action thriller La coda del diavolo con Luca Argentero, Il diritto di opporsi tratto da una storia vera, la commedia L'anatra all'arancia, Oldboy di Park Chan-wook, il film drammatico La casa sul lago del tempo
In prima visione Mia di Ivano De Matteo, Una storia nera con Laetitia Casta, Massimo Ranieri è la voce di Spellbound-L'incantesimo, Steve McQueen dirige Saoirse Ronan e Harris Dickinson in Blitz, l'horror Separation
Hirokazu Koreeda dirige Father and Son, le nuove serie A Man on the Inside e Cruel Intentions, La frode con Richard Gere, l'horror La madre