La commedia francese La signora delle rose, il classico di Hitchcock La finestra sul cortile, la versione di Burton del fantasy La fabbrica di cioccolato, Ridley Scott dirige Exodus-Dei e re, la romcom Palm Springs-Vivi come se non ci fosse un domani. Ecco cosa vedere stasera in tv.
In prima visione su Rai1 alle 21.30 c’è La signora delle rose, commedia francese diretta da Pierre Pinaud con Catherine Frot. Eve Vernet è stata per anni la più grande coltivatrice di rose di Francia. Ora però si trova sull’orlo della bancarotta e la sua azienda è sul punto di essere acquisita da un potente concorrente. Vera, la sua fedele segretaria, le prova tutte.
Costretto sulla sedia a rotelle da un incidente sul lavoro, che gli ha procurato la frattura di una gamba, un fotoreporter d’azione passa il tempo spiando col teleobiettivo i suoi vicini di casa. In onda su Sky Cinema Cult (canale 302 di Sky) alle 21.15 c’è un classico del 1954 di Alfred Hitchcock il mystery thriller La finestra sul cortile, candidato a quattro premi Oscar, con protagonisti James Stewart e Grace Kelly.
Tim Burton dirige Johnny Depp nella commedia fantastica La fabbrica di cioccolato, in programma su Twentyseven (canale 27) alle 21.25. Cinque bambini, trovando i biglietti d’oro nascosti in altrettante tavolette di cioccolato, riescono a varcare i cancelli della fabbrica del signor Wonka ed entrare così in contatto con il suo magico mondo di dolci e bontà. Tra loro, c’è il piccolo Charlie pieno di sogni e speranze.
Educato come un principe egiziano, il giovane Mosè è il consigliere del fratello Ramses. Dopo aver appreso di essere in realtà ebreo, l’uomo viene ripudiato e condannato a morte. Durante l’esilio nel deserto, Mosè decide di liberare il popolo di Israele dalla schiavitù guidandolo verso la Terra Promessa. Su Nove alle 21.25 c’è Exodus-Dei e re, diretto da Ridley Scott con Christian Bale e Joel Edgerton.
Andy Samberg e Cristin Milioti sono i protagonisti della romcom diretta da Max Barbakow Palm Springs–Vivi come se non ci fosse un domani, in onda su Rai5 (canale 23) alle 21.15. Bloccato a un matrimonio a Palm Springs, Nyles incontra Sarah, damigella d’onore e pecora nera della famiglia. Dopo essere stata salvata da un brindisi disastroso, la ragazza inizia ad essere attratta dal giovane.
Hirokazu Koreeda dirige Father and Son, le nuove serie A Man on the Inside e Cruel Intentions, La frode con Richard Gere, l'horror La madre
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l'action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus
La nuova serie Dune: Prophecy, il western di Sergio Leone Il buono, il brutto, il cattivo, il thriller Allied-Un'ombra nascosta, il dramma Romeo deve morire, il fantastico Scontro tra titani