La commedia francese La signora delle rose, il classico di Hitchcock La finestra sul cortile, la versione di Burton del fantasy La fabbrica di cioccolato, Ridley Scott dirige Exodus-Dei e re, la romcom Palm Springs-Vivi come se non ci fosse un domani. Ecco cosa vedere stasera in tv.
In prima visione su Rai1 alle 21.30 c’è La signora delle rose, commedia francese diretta da Pierre Pinaud con Catherine Frot. Eve Vernet è stata per anni la più grande coltivatrice di rose di Francia. Ora però si trova sull’orlo della bancarotta e la sua azienda è sul punto di essere acquisita da un potente concorrente. Vera, la sua fedele segretaria, le prova tutte.
Costretto sulla sedia a rotelle da un incidente sul lavoro, che gli ha procurato la frattura di una gamba, un fotoreporter d’azione passa il tempo spiando col teleobiettivo i suoi vicini di casa. In onda su Sky Cinema Cult (canale 302 di Sky) alle 21.15 c’è un classico del 1954 di Alfred Hitchcock il mystery thriller La finestra sul cortile, candidato a quattro premi Oscar, con protagonisti James Stewart e Grace Kelly.
Tim Burton dirige Johnny Depp nella commedia fantastica La fabbrica di cioccolato, in programma su Twentyseven (canale 27) alle 21.25. Cinque bambini, trovando i biglietti d’oro nascosti in altrettante tavolette di cioccolato, riescono a varcare i cancelli della fabbrica del signor Wonka ed entrare così in contatto con il suo magico mondo di dolci e bontà. Tra loro, c’è il piccolo Charlie pieno di sogni e speranze.
Educato come un principe egiziano, il giovane Mosè è il consigliere del fratello Ramses. Dopo aver appreso di essere in realtà ebreo, l’uomo viene ripudiato e condannato a morte. Durante l’esilio nel deserto, Mosè decide di liberare il popolo di Israele dalla schiavitù guidandolo verso la Terra Promessa. Su Nove alle 21.25 c’è Exodus-Dei e re, diretto da Ridley Scott con Christian Bale e Joel Edgerton.
Andy Samberg e Cristin Milioti sono i protagonisti della romcom diretta da Max Barbakow Palm Springs–Vivi come se non ci fosse un domani, in onda su Rai5 (canale 23) alle 21.15. Bloccato a un matrimonio a Palm Springs, Nyles incontra Sarah, damigella d’onore e pecora nera della famiglia. Dopo essere stata salvata da un brindisi disastroso, la ragazza inizia ad essere attratta dal giovane.
Questi fantasmi! diretto da Alessandro Gassman, la serie spin-off The Walking Dead: The Ones Who Live, il film d'animazione Gli Aristogatti, Roberto Benigni è Il piccolo Diavolo, Il primo Natale con Ficarra e Picone, il secondo capitolo di Dune
In prima tv Wonka con Timothée Chalamet, l'immancabile Una poltrona per due, il film di animazione Luca, la seconda stagione di Squid Game, la commedia 10 giorni con Babbo Natale, il live action Mulan
La commedia Io sono Babbo Natale con Marco Giallini e Gigi Proietti, l'action Bad Boys: Ride or Die, il drama americano tratto da una storia vera The Six Triple Eight, il fantascientifico Interstellar di Christopher Nolan, Un mondo perfetto diretto da Clint Eastwood con Kevin Costner
La commedia Natale in casa Cupiello, il dramedy romantico Il lato positivo-Silver Linings Playbook, la nuova serie L'ultima cosa che mi ha detto, il film fantastico Herbie-Il Super Maggiolino, la sesta stagione di Virgin River