L’heist thriller The Instigators con Matt Damon e Casey Affleck, in prima visione La ragazza di Stillwater, L’ombra di Cavaraggio con Riccardo Scamarcio, Lo squalo di Steven Spielberg, il film di guerra The Hurt Locker. Ecco cosa vedere stasera in tv, con i consigli per il weekend.
Matt Damon e Casey Affleck sono i protagonisti di The Instigators, heist thriller disponibile su Apple Tv+. Rory, un padre disperato, e Cobby, un ex detenuto, vengono reclutati per portare a segno una rapina dei guadagni illeciti di un politico corrotto. Quando il colpo va male, i due si ritrovano in un vortice di caos, inseguiti non solo dalla polizia, ma anche da burocrati arretrati e vendicativi boss del crimine. Nel cast, anche Michael Stuhlbarg, Paul Walter Hauser e Alfred Molina.
Su Italia 1 alle 21.20 c’è in prima visione La ragazza di Stillwater, film drammatico con Matt Damon nei panni di un padre che cerca giustizia e verità per la figlia accusata di omicidio. Bill è un operatore di piattaforme petrolifere dell’Oklahoma che arriva a Marsiglia, in Francia, per dimostrare l’innocenza di Allison (Abigail Breslin), che è in prigione per la morte di una coetanea.
Rai 3 alle 21.20 propone L’ombra di Caravaggio, biopic diretto da Michele Placido, con Riccardo Scamarcio, girato negli studi di Cinecittà. La Chiesa cattolica indaga segretamente su Caravaggio, mentre papa Paolo V valuta se concedergli o meno clemenza per aver ucciso un rivale. Dell’indagine viene incaricato un misterioso inquisitore, con il volto di Louis Garrel.
Un feroce squalo terrorizza una spiaggia del New England. Ad affrontarlo ci sono un poliziotto locale e degli scienziati, che devono lottare anche contro l’ostruzionismo del sindaco. In onda su Rete 4 alle 21.20 c’è Lo squalo, diretto da Steven Spielberg e con protagonisti Richard Dreyfuss e Roy Scheider.
In programma su Rai Movie (canale 24) alle 21.10 c’è The Hurt Locker, film di guerra diretto da Kathryn Bigelow e scritto dal giornalista Mark Boal. Una squadra di artificieri specializzata nella ricerca e neutralizzazione delle mine in Iraq si appresta a entrare in una delle tante città martoriate dalla guerra.
Sabato 10 agosto su Iris alle 21.10 c’è Il delitto perfetto, thriller del 1954 di Alfred Hitchcock, mentre in prima visione su Rai 1 alle 21.25 è in onda il giallo di Jeff Beesley Intrigo a Malta. Italia 2 (canale 49) alle 21.15 propone il cult horror L’esorcista.
Domenica 11 agosto su Rete 4 alle 21.25 è in programma Braveheart-Cuore impavido con Mel Gibson. Su Prime Video è disponibile Il Vangelo secondo Clarence con Benedict Cumberbatch, David Oyelowo e James McAvoy. Su Rai Movie alle 21.10 c’è in prima visione Boulevard con Robin Williams, scomparso dieci anni fa.
La commedia Io sono Babbo Natale con Marco Giallini e Gigi Proietti, l'action Bad Boys: Ride or Die, il drama americano tratto da una storia vera The Six Triple Eight, il fantascientifico Interstellar di Christopher Nolan, Un mondo perfetto diretto da Clint Eastwood con Kevin Costner
La commedia Natale in casa Cupiello, il dramedy romantico Il lato positivo-Silver Linings Playbook, la nuova serie L'ultima cosa che mi ha detto, il film fantastico Herbie-Il Super Maggiolino, la sesta stagione di Virgin River
La commedia natalizia Dear Santa, il secondo capitolo cinematografico Downton Abbey II-Una nuova era tratto dalla serie omonima di successo, Apollo 13 di Ron Howard, la commedia corale italiana Un figlio di nome Erasmus, il film francese The New Toy
In prima visione Il ragazzo e la tigre, Confidenza di Daniele Luchetti, il western di John Ford Il grande sentiero, l'action The Ambush, l'avventuroso Vesper