Leonardo DiCaprio è Revenant-Redivivo, Il documentario su Zucchero-Sugar Fornaciari, Il dottor Stranamore di Stanley Kubrik, la romantic comedy senza tempo Vacanze romane, il fantascientifico Io, Robot con Will Smith. Ecco cosa vedere stasera in tv.
Tv8 alle 21.35 propone Revenant-Redivivo di Alejandro González Iñárritu e con Leonardo DiCaprio che per la sua interpretazione vinse il suo primo (e per ora unico) Oscar come Miglior attore protagonista. Durante una battuta di caccia nella selvaggia America, Hugh Glass viene attaccato da un orso. Malgrado l’inimmaginabile dolore, il tradimento dell’amico fidato e l’inverno inclemente, l’uomo cercherà inesorabilmente di sopravvivere.
In esclusiva su TimVision c’è il documentario di Valentina Zanella e Giangiacomo De Stefano che racconta vita e carriera di uno dei cantautori italiani più amati: Zucchero-Sugar Fornaciari. Presentato in anteprima alla 18esima Festa del Cinema di Roma, il lungometraggio ripercorre attraverso le parole dell’artista emiliano e di alcuni suoi colleghi e amici come Bono, Sting, Brian May, Paul Young e Andrea Bocelli, il percorso artistico del musicista fino all’ultimo World Wild Tour.
Romanticismo senza tempo nel film diretto da William Wyler nel 1953 con Gregory Peck e Audrey Hepburn che hanno girato tra le strade della Capitale a bordo dell’iconica vespa. Su Twentyseven (canale 27) alle 21.10 c’è Vacanze romane, romantic comedy che racconta l’incontro tra la principessa Anna e il giornalista americano Joe Bradley.
Un generale americano con la fissazione del complotto comunista ordina un attacco sul territorio sovietico. Il presidente degli Stati Uniti cerca di evitare il disastro. RaiMovie (canale 24) ha in programma alle 21.10 Il dottor Stranamore-Ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba diretto da Stanley Kubrick nel 1964 e con protagonista Peter Sellers.
Will Smith è alle prese con la fantascienza in Io, Robot, ambientato nel 2035, quando la tecnologia e gli automi sono ormai parte della vita quotidiana. L’investigatore Del Spooner deve indagare sull’omicidio del dottor Alfred Lanning, uno scienziato della U.S. Robotica, ma deve stare attento a non violare le Tre Leggi fondamentali. Su Nove alle 21.25.
Hirokazu Koreeda dirige Father and Son, le nuove serie A Man on the Inside e Cruel Intentions, La frode con Richard Gere, l'horror La madre
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l'action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus
La nuova serie Dune: Prophecy, il western di Sergio Leone Il buono, il brutto, il cattivo, il thriller Allied-Un'ombra nascosta, il dramma Romeo deve morire, il fantastico Scontro tra titani