Il film di Stephen Frears con Sally Hawkins The Lost King, la commedia italiana Il giorno più bello, la nuova serie Il re d’inverno-Artù, dal mito alla leggenda, Michael Fassbender è il protagonista di Assassin’s Creed, il debutto alla regia di Molly Gordon Theater Camp. Ecco i film e le serie da vedere stasera in tv.
Il regista Stephen Frears e l’attore Steve Coogan si ritrovano dopo Philomena in un nuovo film ispirato a una storia vera, targato Sky Original, che vede protagonista Sally Hawkins. In onda su Sky Cinema 2 alle 21.15 c’è The Lost King. Philippa, madre separata di due ragazzini e lavoratrice in crisi, una sera va a teatro per assistere al Riccardo III di Shakespeare. La rappresentazione ha un tale impatto su di lei che il personaggio inizia ad apparirle e la donna sente così di dovergli dare giustizia, mettendosi alla ricerca delle spoglie mai rinvenute del sovrano, cercando di dimostrare la legittimità del suo trono.
Aurelio eredita dal padre l’azienda di famiglia dedicata alla preparazione di matrimoni. Complice la crisi e un divorzio alle spalle, l’uomo sente il bisogno di un cambiare la sua vita. Il giorno più bello segna il debutto alla regia di Andrea Zalone, in onda su Rai1 alle 21.30. Nel cast, Paolo Kessisoglu, Luca Bizzarri, Violante Placido, Valeria Bilello, Stefano De Martino.
I primi cinque episodi de Il re d’inverno-Artù, dal mito alla leggenda, sono disponibili in esclusiva su TimVision. La serie epic-fantasy, basata sull’omonimo libro della trilogia bestseller di Bernard Cornwell Il romanzo di Excalibur, rivisita nella Britannia del V secolo le antiche e celebri leggende di Artù, interpretato da Iain De Caestecker, mentre Stuart Campbell è Derfel, un orfano che si trasformerà in un guerriero, e Jordan Alexandra è Ginevra.
Michael Fassbender è il condannato a morte per omicidio Callum Lynch, nella prima trasposizione cinematografica del famoso videogioco Assassin’s Creed diretto da Justin Kurzel nel 2016 e in onda su Rai4 (canale 21) alle 21.22. L’uomo viene costretto a rivivere i ricordi di un suo antenato vissuto al tempo dell’inquisizione spagnola.
Il figlio della direttrice di un campo estivo inizia a dirigere il centro quando la madre entra in coma. Insieme all’aiuto degli insegnanti e al resto del personale e degli studenti, cercherò di mettere in scena uno spettacolo per salvare l’amato campo. Su Disney+ Molly Gordon e Nick Lieberman, al loro esordio alla regia, dirigono Theater Camp con la stessa Gordon e Ben Platt.
Questi fantasmi! diretto da Alessandro Gassman, la serie spin-off The Walking Dead: The Ones Who Live, il film d'animazione Gli Aristogatti, Roberto Benigni è Il piccolo Diavolo, Il primo Natale con Ficarra e Picone, il secondo capitolo di Dune
In prima tv Wonka con Timothée Chalamet, l'immancabile Una poltrona per due, il film di animazione Luca, la seconda stagione di Squid Game, la commedia 10 giorni con Babbo Natale, il live action Mulan
La commedia Io sono Babbo Natale con Marco Giallini e Gigi Proietti, l'action Bad Boys: Ride or Die, il drama americano tratto da una storia vera The Six Triple Eight, il fantascientifico Interstellar di Christopher Nolan, Un mondo perfetto diretto da Clint Eastwood con Kevin Costner
La commedia Natale in casa Cupiello, il dramedy romantico Il lato positivo-Silver Linings Playbook, la nuova serie L'ultima cosa che mi ha detto, il film fantastico Herbie-Il Super Maggiolino, la sesta stagione di Virgin River