La commedia in prima visione Benvenuti in casa Esposito, la serie Zorro con Jean Dujardin, l’epopea biblica Storia di Maria, The Sticky-Il grande furto tratta da una storia vera, Daniel Craig è 007 in Skyfall. Ecco cosa vedere stasera in tv con i consigli per il weekend.
In onda su Rai 2 alle 21.10 in prima visione c’è Benvenuti in casa Esposito, commedia diretta da Gianluca Ansanelli, con Giovanni Esposito, Antonia Truppo e Francesco Di Leva. La figlia di Tonino, erede impacciato di un noto camorrista che gli ha preferito un altro uomo alla guida del rione, si innamora del figlio di un magistrato, incaricato di indagare proprio sui traffici del nuovo boss del rione Sanità.
Su Paramount+ arriva la rivisitazione a episodi del personaggio creato da Johnston McCulley. A dare il volto a Zorro è Jean Dujardin Non sentendosi all’altezza del ruolo di alcalde, Don Diego deve risolvere i suoi problemi e quelli della città. Spinto da Bernardo, recupera la maschera di Zorro. Il ritorno del vigilante è un successo immediato, con grande sorpresa di Diego.
Quando il re Erode ordina la caccia e l’uccisione del figlio neonato Gesù, Maria e Giuseppe si danno alla fuga. Mossi dalla fede e dal coraggio, faranno di tutto per salvargli la vita. Su Netflix è disponibile Storia di Maria, epopea biblica con Noa Cohen, nei panni di Maria emarginata e costretta a nascondersi a seguito dell’immacolata concezione.
Su Prime Video esce la serie canadese The Sticky-Il grande furto, ispirata a un bizzarro furto accaduto nel 2012, che ha avuto un’eco a livello internazionale, riguardante dello sciroppo d’acero rubato dalle riserve nazionali del Quebec per un valore di oltre 18 milioni di dollari. Gli showrunner sono Ed Herro e Brian Donovan.
Tv8 alle 21.30 propone il 23esimo film sulla saga di James Bond, Skyfall, diretto da Sam Mendes e con protagonista Daniel Craig. In seguito al fallimento di una missione, l’agente segreto britannico 007 è costretto a essere testimone di una serie terribile di eventi: la MI6 deve trasferirsi al più presto mentre i dipendenti sotto copertura vedono le proprie identità venire rivelate. M (Judi Dench) è disperata e si rivolge a lui in cerca di un aiuto immediato.
Sabato 7 dicembre su Rai Movie (canale 24) alle 21.10 c’è Habemus Papam di e con Nanni Moretti. In programma su Italia 1 alle 21.20 Sonic-Il film con Jim Carrey, mentre su Rete 4 alle 21.25 Arnold Schwarzenegger sfoggia i muscoli in Commando.
Domenica 8 dicembre Dennis Quaid, Topher Grace e Scarlett Johansson sono i protagonisti della commedia In Good Company in onda su Twentyseven (canale 27) alle 21.10. Su Iris (canale 22) alle 21.10 c’è il film storico di Ridley Scott The Last Duel con Matt Damon, Adam Driver e Jodie Comer.
La commedia Io sono Babbo Natale con Marco Giallini e Gigi Proietti, l'action Bad Boys: Ride or Die, il drama americano tratto da una storia vera The Six Triple Eight, il fantascientifico Interstellar di Christopher Nolan, Un mondo perfetto diretto da Clint Eastwood con Kevin Costner
La commedia Natale in casa Cupiello, il dramedy romantico Il lato positivo-Silver Linings Playbook, la nuova serie L'ultima cosa che mi ha detto, il film fantastico Herbie-Il Super Maggiolino, la sesta stagione di Virgin River
La commedia natalizia Dear Santa, il secondo capitolo cinematografico Downton Abbey II-Una nuova era tratto dalla serie omonima di successo, Apollo 13 di Ron Howard, la commedia corale italiana Un figlio di nome Erasmus, il film francese The New Toy
In prima visione Il ragazzo e la tigre, Confidenza di Daniele Luchetti, il western di John Ford Il grande sentiero, l'action The Ambush, l'avventuroso Vesper