Il film premio Oscar Amarcord di Federico Fellini, per i trent’anni dalla sua scomparsa, l’ultimo terrificante capitolo della saga di Halloween, Attraverso i miei occhi con Milo Ventimiglia, la commedia di Alessandro Siani Mister Felicità, il romantic drama di Ken Loach Un bacio appassionato. Ecco cosa vedere stasera in tv.
Cine34 alle 22.55 rende omaggio a Federico Fellini, a esattamente trent’anni dalla sua scomparsa (il 31 ottobre 1993), con Amarcord, Oscar al Miglior film in lingua straniera nel 1975. Nella Rimini dell’Italia fascista il regista rivive con la sua memoria i personaggi che ha incontrato nella vita. E in questo luogo onirico il giovane Titta naviga dall’adolescenza all’età adulta.
Dopo 45 anni giunge alla sua terrificante conclusione il franchise horror più famoso della storia del cinema con il terzo film di David Gordon Green, ultimo della trilogia sequel-reboot, in onda su Sky Cinema Halloween alle 21.15. Con Jamie Lee Curtis ancora una volta protagonista, in Halloween Ends, un ragazzo di nome Corey viene accusato di omicidio per la morte di un bambino a cui stava facendo da babysitter. Inizia così una spirale di violenza che coinvolgerà anche Laurie.
Milo Ventimiglia e Amanda Seyfried sono i protagonisti del romatinc dramedy Attraverso i miei occhi, diretto da Simon Curtis, in prima visione su Canale 5 alle 21.21. Enzo è un cane che ama guardare la tv e ascoltare attentamente le lezioni di vita del suo padrone, il pilota di Formula Uno Denny Swift. Morente, ripercorrerà la sua vita e quella di chi gli è stato vicino.
Alessandro Siani è Martino, un giovane svogliato e depresso, che a un certo punto dovrà uscire dalla sua apatia per aiutare la sorella. Non potendo più camminare dopo un incidente, dovrà sostituirla nelle faccende domestiche. Mister Felicità, scritto, diretto e interpretato dall’attore napoletano, è in programma su Nove alle 21.20.
Su Rai5 (canale 23) alle 21.15 va in onda Un bacio appassionato, romantic drama di Ken Loach, premio della giuria alla Berlinale 2004. Casim e Roisin si innamorano perdutamente, ma la società in cui vivono non accetta la loro relazione: lui è un musulmano di origine pachistana, lei è una ragazza bianca e cattolica.
In prima visione Mia di Ivano De Matteo, Una storia nera con Laetitia Casta, Massimo Ranieri è la voce di Spellbound-L'incantesimo, Steve McQueen dirige Saoirse Ronan e Harris Dickinson in Blitz, l'horror Separation
Hirokazu Koreeda dirige Father and Son, le nuove serie A Man on the Inside e Cruel Intentions, La frode con Richard Gere, l'horror La madre
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l'action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus