L’opera prima di Neri Marcorè Zamora, A Star is Born con Bradley Cooper e Lady Gaga, Yorgos Lanthimos dirige il distopico The Lobster, Lo squalo di Steven Spielberg, Zoë Saldana è la protagonista dell’action Colombiana. Ecco cosa vedere stasera in tv.
Arriva in prima tv su Sky Cinema Uno (canale 301 di Sky) alle 21.15, e in streaming su Now, l’opera prima di Neri Marcorè, Zamora, presentato in anteprima all’ultimo Bif&st. Il film segue la storia di riscatto del trentenne Walter Vismara, interpretato da Alberto Paradossi, un ragioniere che si trova a dover fare i conti con le angherie del proprio datore di lavoro, il cavalier Tosetto (Giovanni Storti). Nel cast anche Giacomo Poretti nei panni del cavalier De Carli e lo stesso Marcorè.
Bradley Cooper dirige Lady Gaga nel remake musicale A Star is Born, presentato alla Mostra del cinema di Venezia nel 2018, premiato per la Miglior canzone, Shallow, agli Oscar, e in programma su La5 (canale 30) alle 21.40. Jackson Maine, musicista in carriera, scopre e si innamora di Ally. La ragazza ha quasi rinunciato al proprio sogno di diventare una cantante fino a quando l’uomo non la porta sotto la luce dei riflettori.
In una società distopica, le persone senza alcuna relazione vengono convocate presso un albergo dove, secondo le leggi stabilite dalla città, devono trovare l’amore in quarantacinque giorni, altrimenti vengono trasformati in un animale. Il giovane David però decide di ribellarsi e scappa in un bosco con un gruppo di altri dissidenti. Con Colin Farrell e Rachel Weisz su Cielo (canale 26) alle 21.10 c’è The Lobster, diretto da Yorgos Lanthimos, Premio della giuria al Festival di Cannes 2015.
Iris (canale 22) alle 21.10 propone uno dei cult di Steven Spielberg del 1975, Lo squalo. Una spiaggia del New England viene terrorizzata da un feroce squalo. Ad affrontarlo ci sono un poliziotto locale e degli scienziati, che devono lottare anche contro l’ostruzionismo del sindaco. Con Roy Scheider e Richard Dreyfuss.
Zoë Saldana è la protagonista dell’action Colombiana, diretto da Olivier Megaton, scritto e co-prodotto da Luc Besson, e in onda su Italia 1 alle 21.20. Cataleya Restrepo a soli 10 anni assiste al brutale omicidio dei genitori da parte di un criminale della droga, Don Luis. Ormai una donna Cataleya cercherà vendetta.
Hirokazu Koreeda dirige Father and Son, le nuove serie A Man on the Inside e Cruel Intentions, La frode con Richard Gere, l'horror La madre
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l'action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus
La nuova serie Dune: Prophecy, il western di Sergio Leone Il buono, il brutto, il cattivo, il thriller Allied-Un'ombra nascosta, il dramma Romeo deve morire, il fantastico Scontro tra titani