Il secondo capitolo Diabolik-Ginko all’attacco!, il thriller A History of Violence, la commedia Unfrosted-Storia di uno snack americano, ascesa e scomparsa del Blackberry il documentario Milva, diva per sempre. Ecco cosa vedere stasera in tv con i consigli per il weekend.
In prima visione su Rai 2 alle 21.20 c’è Diabolik-Ginko all’attacco!, il secondo capitolo della saga targata Manetti Bros. basata sul personaggio creato dalle sorelle Giussani. Diabolik, interpretato da Giacomo Gianniotti, riesce a ottenere delle informazioni per entrare in possesso della pregiata collezione Armen, ma cade in una trappola tesagli dall’ispettore Ginko, ossia Valerio Mastandrea, che si rivela più combattivo che mai. Protagoniste femminili, Miriam Leone, nei panni di Eva Kant, e Monica Bellucci.
David Cronenberg dirige Viggo Mortensen nel thriller del 2005 A History of Violence, in onda su Iris (canale 22) alle 21. Tom vive e lavora in una piccola cittadina, ma un giorno uccide due rapinatori per legittima difesa. L’opinione pubblica ne fa una specie di eroe nazionale, ma alcune peersone cominciano a pensare che in realtà sia un killer di cui si sono perse le tracce anni prima.
Michigan, 1963: Kellogg’s e Post, acerrimi nemici nel campo dei cereali, fanno a gara per creare un tipo di biscotto che cambierà per sempre il volto della colazione. La commedia Unfrosted-Storia di uno snack americano è interpretata dallo sceneggiatore e regista Jerry Seinfeld ed è disponibile su Netflix.
La storia della spettacolare ascesa e della catastrofica scomparsa del primo smartphone al mondo è scritta e diretta da Matt Johnson, nel film Blackberry, in programma su Paramount+, Sky Cinema e Now. Tra i protagonisti di un cast corale, ci sono Jay Baruchel, Glenn Howerton, Cary Elwes e Martin Donovan.
Un documentario celebra la famosa Pantera di Goro. In onda su Rai 3 alle 21.45 c’è Milva, diva per sempre, che ricostruisce la vita e la carriera di un’artista indimenticabile la cui storia consente di comprendere l’evoluzione culturale dell’Italia dagli anni Cinquanta fino al nuovo millennio. Un ritratto esclusivo, a tratti leggero, a tratti drammatico.
Sabato 4 maggio Rai Movie (canale 24) alle 21.10 propone Gli anni più belli di Gabriele Muccino, dramedy con un cast corale composto da Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart, Micaela Ramazzotti e Claudio Santamaria. Su Cine34 alle 21.15 va in onda il thriller Pizza Connection di Damiano Damiani con Michele Placido.
Domenica 5 maggio in programma su Twentyseven (canale 27) c’è Il dottor Zivago con Omar Sharif, Geraldine Chaplin e Julie Christie, mentre Cielo (canale 26) alle 21.20 propone Casinò di Martin Scorsese con Robert De Niro, Sharon Stone e Joe Pesci.
La commedia Io sono Babbo Natale con Marco Giallini e Gigi Proietti, l'action Bad Boys: Ride or Die, il drama americano tratto da una storia vera The Six Triple Eight, il fantascientifico Interstellar di Christopher Nolan, Un mondo perfetto diretto da Clint Eastwood con Kevin Costner
La commedia Natale in casa Cupiello, il dramedy romantico Il lato positivo-Silver Linings Playbook, la nuova serie L'ultima cosa che mi ha detto, il film fantastico Herbie-Il Super Maggiolino, la sesta stagione di Virgin River
La commedia natalizia Dear Santa, il secondo capitolo cinematografico Downton Abbey II-Una nuova era tratto dalla serie omonima di successo, Apollo 13 di Ron Howard, la commedia corale italiana Un figlio di nome Erasmus, il film francese The New Toy
In prima visione Il ragazzo e la tigre, Confidenza di Daniele Luchetti, il western di John Ford Il grande sentiero, l'action The Ambush, l'avventuroso Vesper