La serie Il problema dei 3 corpi, il romantic drama Lost in Translation, la commedia con Pozzetto e Montesano Noi uomini duri, il biopic Hurricane-Il grido dell’innocenza, il family drama The Baxters. Ecco cosa vedere stasera in tv.
La decisione di una donna nella Cina degli Anni ’60 riecheggia attraverso lo spazio e il tempo fino a raggiungere il presente. Quando le leggi della natura si sgretolano inspiegabilmente davanti ai loro occhi, alcuni brillanti scienziati uniscono le forze con un detective per affrontare la più grande minaccia nella storia dell’umanità. Al numero uno della Top Ten delle serie di Netflix, c’è Il problema dei 3 corpi, tratta dai libri di Liu Cixin, con Jovan Adepo, John Bradley, Rosalind Chao, Liam Cunningham e Jonathan Pryce.
Sofia Coppola dirige Bill Murray e Scarlett Johansson in Lost in Translation, su Sky Cinema Cult (canale 302 di Sky) alle 21.15. Il romantic drama, premiato agli Oscar 2004 con la Migliore sceneggiatura, e vincitore di tre Golden Globe, racconta di una star in declino di Hollywood che si trova a Tokyo per fare pubblicità a un whisky. Rinchiuso nel lussuoso hotel dove soggiorna, l’uomo fa amicizia con Charlotte, più giovane di lui.
Renato Pozzetto ed Enrico Montesano sono un banchiere milanese e un tranviere romano, Silvio e Mario, nella commedia del 1987 di Maurizio Ponzi, Noi uomini duri. I due si ritrovano a partecipare ad un corso di sopravvivenza. Nonostante le grandi differenze e non poche incomprensioni, tra i due nasce un’amicizia. In onda su Cine34 alle 21.
Denzel Washington (che per il ruolo vinse un Golden Globe) è Rubin Carter nel biopic del 1999 Hurricane-Il grido dell’innocenza, in programma su La7d (canale 29) alle 23.35. Un pugile afroamericano vede infrangere il suo sogno di vincere il titolo dei pesi medi quando viene arrestato, con un altro uomo, per l’omicidio di tre persone in un bar.
Su Prime Video debutta la serie basata sui romanzi bestseller di Karen Kingsbury, The Baxters, con Ali Cobrin e Josh Plasse. Questo dramma familiare segue le vicende di Elizabeth e John Baxter e i loro figli adulti, mentre affrontano le difficoltà della vita.
Questi fantasmi! diretto da Alessandro Gassman, la serie spin-off The Walking Dead: The Ones Who Live, il film d'animazione Gli Aristogatti, Roberto Benigni è Il piccolo Diavolo, Il primo Natale con Ficarra e Picone, il secondo capitolo di Dune
In prima tv Wonka con Timothée Chalamet, l'immancabile Una poltrona per due, il film di animazione Luca, la seconda stagione di Squid Game, la commedia 10 giorni con Babbo Natale, il live action Mulan
La commedia Io sono Babbo Natale con Marco Giallini e Gigi Proietti, l'action Bad Boys: Ride or Die, il drama americano tratto da una storia vera The Six Triple Eight, il fantascientifico Interstellar di Christopher Nolan, Un mondo perfetto diretto da Clint Eastwood con Kevin Costner
La commedia Natale in casa Cupiello, il dramedy romantico Il lato positivo-Silver Linings Playbook, la nuova serie L'ultima cosa che mi ha detto, il film fantastico Herbie-Il Super Maggiolino, la sesta stagione di Virgin River