I tre moschettieri-D’Artagnan con Cassel, Garrel e Green, il drammatico Semina il vento, il prison thriller Fuga da Alcatraz con Clint Eastwood, il fantascientifico I guardiani del destino, il mystery Le indagini di Hailey Dean-Rivelazioni mortali. Ecco cosa vedere stasera in tv.
L’immortale romanzo di Alexandre Dumas arriva in un nuovo adattamento in prima tv su Sky Cinema Uno (canale 301 di Sky) alle 21.15, dove il giovane D’Artagnan si allea i moschettieri del re, per affrontare le macchinazioni del Cardinale Richelieu. I tre moschettieri-D’Artagnan, in streaming anche su Now, è diretto da Martin Bourboulon e vede protagonisti Vincent Cassel nel ruolo di Athos, François Civil in quello di D’Artagnan, Romain Duris nei panni di Aramis, Pio Marmaï in quelli di Porthos, mentre Louis Garrel è Luigi XIII ed Eva Green è Milady.
Danilo Caputo dirige Yile Vianello in Semina il vento, presentato in anteprima nella sezione Panorama della Berlinale 2020, e in onda su Rai5 (canale 23) alle 21.15. Dopo tre anni di assenza, Nica abbandona gli studi di agronomia per tornare a casa, in Puglia. Scopre però che suo padre per soldi è sceso a compromessi. La ragazza è pronta a lottare in difesa dei valori che le ha tramandato sua nonna.
Clint Eastwood è Frank Morris, condannato all’ergastolo in una delle prigioni più brutali e disumane. Stanco della sua condizione, decide di elaborare un piano di evasione assieme ad altri prigionieri. In programma su Iris (canale 22) alle 21 c’è il prison thriller Fuga da Alcatraz diretto da Don Siegel nel 1979.
Un ambizioso politico in lizza per ottenere la carica di senatore conosce un’affascinante ballerina. Il loro incontro, però, non era previsto e rischia di deviare il percorso che gli agenti del Destino hanno deciso per l’uomo. Matt Damon e Emily Blunt sono al centro del fantascientifico I guardiani del destino, diretto da George Nolfi nel 2011, in onda su Canale20Mediaset alle 21.05.
Naomi Sacks, una giovane insegnante, viene uccisa in circostanze misteriose, in una scuola elementare. Hailey Dean ed i suoi colleghi pensano a un delitto passionale. Su Rai Premium (canale 25) alle 21.20 c’è in prima visione il mystery Le indagini di Hailey Dean-Rivelazioni mortali di Michael Robison con Kellie Martin.
La commedia La truffa dei Logan di Steven Soderbergh, un nuovo episodio della serie Simon Coleman-Il salto dell'angelo, i thriller Dead Man Down-Il sapore della vendetta e Schegge di paura, il fantascientifico Moon Crash-Impatto imminente
Gli ultimi saranno gli ultimi con Paola Cortellesi e Alessandro Gassmann, il thriller To Catch A Killer-L'uomo che odiava tutti, la nuova serie Clan, Jim Carrey è il protagonista di Una settimana da Dio. il fantasy-horror Constantine con Keanu Reeves
Jason Momoa è il protagonista di Aquaman e il regno perduto, i primi episodi della nuova serie Brennero, Una famiglia con Micaela Ramazzotti, la commedia degli anni Novanta Full Monty-Squattrinati organizzati, il thriller The Protégé
L'albero degli zoccoli di Ermanno Olmi, in prima visione Maria e l'amore, Suburra di Stefano Sollima, il fantascientifico Uglies, la miniserie Lego Star Wars: Rebuild The Galaxy