La seconda stagione di Un professore con Alessandro Gassmann, la sfida sul campo da tennis di Borg McEnroe, la commedia natalizia L’amore non va in vacanza, il debutto di successo di Leonardo Pieraccioni I laureati, l’opera prima di Susy Laude Tutti per Uma. Ecco cosa vedere stasera in tv.
Alessandro Gassmann torna a interpretare Dante Balestra, ossia Un professore, nella seconda stagione della serie in onda su Rai1 alle 21.30. L’uomo, insegnante di filosofia di un liceo romano, è sempre alle prese con il rapporto non così semplice con il figlio Simone (Nicolas Maupas), l’amore per Anita (Claudia Pandolfi) e il ritorno della ex moglie (Christiane Filangieri).
Rai2 alle 21.20 porta sullo schermo le rivalità tra due campioni del tennis in Borg McEnroe, con protagonisti Sverrir Gudnason e Shia LaBeouf del biopic diretto nel 2017 dal danese Janus Metz Pedersen. Il conflitto tra il serioso Bjorn Borg e l’irascibile John McEnroe cambierà in modo indelebile la storia di questo sport.
La5 (canale 30) alle 21.20 propone una delle commedie natalizie più viste degli ultimi anni, di cui i fan sognano un sequel, L’amore non va in vacanza di Nancy Meyers, con Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law e Jack Black. Una produttrice americana e una giornalista inglese, entrambe deluse dalle rispettive storie d’amore, decidono, pur non conoscendosi, di scambiarsi gli appartamenti via internet. Sarà l’occasione per riscoprire le gioie della vita.
Quattro trentenni universitari fuori corso, senza troppe prospettive, condividono a Firenze la stessa casa. Impigriti da pizzerie e goliardate, aspettano che cambi la loro vita. Su Cine34 alle 23.04 c’è il debutto alla regia di successo del 1995 di Leonardo Pieraccioni I laureati, che lo vede protagonista insieme a Gianmarco Tognazzi, Rocco Papaleo, Massimo Ceccherini e Maria Grazia Cucinotta.
Su Prime Video c’è l’opera prima di Susy Laude Tutti per Uma, commedia corale con Pietro Sermonti, Lillo Petrolo, Antonio Catania e la stessa regista. I Ferliga sono una famiglia di viticoltori tutta al maschile, che cerca inutilmente di salvare la propria azienda, sull’orlo del fallimento. L’arrivo di Uma sconvolge definitivamente quel già precario equilibrio.
La miniserie A Very Royal Scandal, Matilda De Angelis è la protagonista di Atlas, la romcom natalizia L'amore non va in vacanza, Ritorno al futuro con Michael J. Fox, il film di fantascienza di Brian De Palma Mission To Mars
L'action thriller La coda del diavolo con Luca Argentero, Il diritto di opporsi tratto da una storia vera, la commedia L'anatra all'arancia, Oldboy di Park Chan-wook, il film drammatico La casa sul lago del tempo
In prima visione Mia di Ivano De Matteo, Una storia nera con Laetitia Casta, Massimo Ranieri è la voce di Spellbound-L'incantesimo, Steve McQueen dirige Saoirse Ronan e Harris Dickinson in Blitz, l'horror Separation
Hirokazu Koreeda dirige Father and Son, le nuove serie A Man on the Inside e Cruel Intentions, La frode con Richard Gere, l'horror La madre