La commedia con Giuseppe Battiston Finché c’è prosecco c’è speranza, l’horror di Ari Aster Midsommar-Il villaggio dei dannati, l’action comedy francese Nice Girls, in prima visione La ricerca del delitto perfetto, lo spagnolo Sogno olimpico. Ecco cosa vedere stasera in tv.
Un ispettore di polizia indaga su una serie di morti sospette, legate al misterioso suicidio del Conte Ancilotto, un uomo molto orgoglioso della capacità storica della famiglia di produrre il migliore vino prosecco. Su Rai Movie (canale 24) alle 21.10 Giuseppe Battiston è il protagonista della commedia dalle tinte gialle del 2017 di Antonio Padovan Finché c’è prosecco c’è speranza. Nel cast, Silvia D’Amico e Liz Solari.
Ari Aster dirige Florence Pugh nell’horror Midsommar-Il villaggio dei dannati, in onda in prima visione su Rai 4 (canale 21) alle 21.20. La giovane Dani e il suo ragazzo americano vanno in vacanza in Svezia, in occasione di un noto festival di mezza Estate. L’evento pastorale si trasforma ben presto in un incubo quando gli abitanti del luogo rivelano la propria reale natura.
Su Netflix c’è la commedia francese Nice Girls con Alice Taglioni, Stéfi Celma e Noémie Lvovsky. L’impavida Léo, quando scopre che il collega Ludo, quasi un fratello per lei, è stato ucciso ad Amburgo vuole a tutti i costi scoprire la verità. Ma la sua capa vuole che il caso venga assegnato alla superpoliziotta tedesca Mélanie. Le due donne saranno obbligate a collaborare.
In programma su Rai 1 alle 21.25 c’è in prima visione La ricetta del delitto perfetto di Chloé Micout, con Cécile Bois, Victoria Eber, Bernard Le Coq, Caroline le Moing. Crimini e alta cucina sono al centro di questo giallo francese ambientato a Lione. Laure è un’ex chef stellata che si dedica alla critica gastronomica. Ma una catena di delitti investe i proprietari dei più importanti ristoranti della città. E il suo ex marito, un investigatore dell’anticrimine, decide di chiederle aiuto per risolvere i misteri.
A dieci giorni dalla fine delle Olimpiadi di Parigi, Canale 5 propone in prima visione alle 21.50 Sogno olimpico. Il film ripercorre la vera storia della nazionale spagnola di pallanuoto alle Olimpiadi di Barcellona del 1992. Diretto da Álex Murrull e Dani de la Orden, il biopic vede protagonisti Álvaro Cervantes e Jaime Lorente.
Questi fantasmi! diretto da Alessandro Gassman, la serie spin-off The Walking Dead: The Ones Who Live, il film d'animazione Gli Aristogatti, Roberto Benigni è Il piccolo Diavolo, Il primo Natale con Ficarra e Picone, il secondo capitolo di Dune
In prima tv Wonka con Timothée Chalamet, l'immancabile Una poltrona per due, il film di animazione Luca, la seconda stagione di Squid Game, la commedia 10 giorni con Babbo Natale, il live action Mulan
La commedia Io sono Babbo Natale con Marco Giallini e Gigi Proietti, l'action Bad Boys: Ride or Die, il drama americano tratto da una storia vera The Six Triple Eight, il fantascientifico Interstellar di Christopher Nolan, Un mondo perfetto diretto da Clint Eastwood con Kevin Costner
La commedia Natale in casa Cupiello, il dramedy romantico Il lato positivo-Silver Linings Playbook, la nuova serie L'ultima cosa che mi ha detto, il film fantastico Herbie-Il Super Maggiolino, la sesta stagione di Virgin River