Film e serie da vedere il 20 ottobre e nel weekend in tv

Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv


La commedia di Ficarra e Picone Andiamo a quel paese, il fantascientifico Interstellar di Christopher Nolan, il romantic drama Perfect, l’heist thriller La rapina perfetta, la settima stagione della serie spagnola di successo Élite. Ecco cosa vedere stasera e nel weekend in tv.

Andiamo a quel paese

Valentino, Salvo, la moglie Donatella e la piccola Adele tornano a Monteforte con la speranza di ottenere un aiuto dall’onorevole La Duca così da intascare i soldi della pensione della suocera. L’unica fonte di reddito di tutta la popolazione pare essere infatti l’assegno mensile degli abitanti anziani che generosamente aiutano parenti ed amici. Ficarra e Picone (ospiti recentemente delle Giornate del cinema per la scuola di Palermo) dirigono e interpretano la commedia di successo Andiamo a quel paese, in onda su Canale 5 alle 21.20.

Interstellar

Christopher Nolan ci accompagna in un viaggio nello spazio e nel tempo nel fantascientifico Interstellar, con protagonista Matthew McConaughey e in programma su Canale 20 Mediaset alle 21.05. In un futuro non precisato, un drastico cambiamento climatico colpisce duramente l’agricoltura. Un gruppo di scienziati è intenzionato ad attraversare lo spazio per trovare nuovi luoghi adatti a coltivare il granturco, l’unica coltivazione ancora in grado di crescere.

Perfect

Nella Los Angeles degli Anni ’80, Adam Lawrence, giornalista per la rivista Rolling Stone, intreccia una relazione con la maestra di aerobica Jessie. Ma sembra più che spinto dal vero amore, la stia solo sfruttando per scrivere un articolo. Su RaiMovie (canale 24) alle 21.10 John Travolta e Jamie Lee Curtis sono i protagonisti del romantic drama del 1985 Perfect.

La rapina perfetta

Nella Londra degli anni Settanta, Terry Leather, un venditore d’auto in difficoltà economiche, viene reclutato da una sua vecchia fiamma per organizzare un ricchissimo colpo in banca. Jason Statham e Saffron Burrows raccontano la vera storia di un grandioso colpo alla filiale londinese della Lloyds Bank a Baker Street ne La rapina perfetta, in onda su Rai4 (canale 21) alle 21.18.

Élite-Settima stagione

Su Netflix arriva la settima stagione di una delle serie spagnole più di successo, Élite, parlando di salute mentale. In questa nuova stagione Omar inizia una nuova vita all’università lontano da Las Encinas, ma non riesce a voltare pagina. Il senso di colpa per la morte di Samuel e la sofferenza causata da quel periodo lo attanagliano ancora, spingendolo ad andare in analisi. Ma anche il resto degli studenti sta silenziosamente affrontando i propri demoni.

I consigli per il weekend

Sabato 21 ottobre su Rai3 alle 21.45 Assassinio sull’Orient Express firmato Kenneth Branagh, mentre su Sky Cinema Uno alle 21.15 e su Sky Cinema Halloween alle 21.45 c’è Dampyr, basato sull’omonimo fumetto edito da Sergio Bonelli. Domenica 22 ottobre Cine34 propone Mia moglie è una strega, commedia di Castellano & Pipolo con Renato Pozzetto e Eleonora Giorgi. Nick Nolte e Eddie Murphy sono i protagonisti dell’action Ancora 48 ore, su Twentyseven alle 21.10.

Giulia Bianconi
20 Ottobre 2023

In The House

In The House

Film e serie da vedere il 26 aprile e nel weekend in tv

Il primo capitolo di Diabolik dei Manetti Bros., il thriller psicologico Il talento di Mr. Ripley, la commedia Queen Beas-Emozioni senza età, Christopher Nolan dirige Insomnia, la nuova serie sud-coreana Addio alla Terra

In The House

Film e serie da vedere il 24 e il 25 aprile in tv

La commedia con Paola Cortellesi e Raoul Bova Scusate se esisto!, il thriller Il collezionista di ossa, il romantic drama I ponti di Madison County, la commedia musicale Irma la dolce, la seconda stagione de Il premio del destino

In The House

Film e serie da vedere il 23 aprile in tv

La nuova serie Briganti, Tre piani di Nanni Moretti, Il concerto con Mélanie Laurent, la commedia francese Mon Crime-La colpevole sono io, l'heist comedy al femminile Ocean's 8

In The House

Film e serie da vedere il 22 aprile in tv

Il film campione d'incassi Barbie, il capolavoro di Alfred Hitchcock Intrigo internazionale, Keanu Reeves è L'avvocato del diavolo, Barriere di e con Denzel Washington, la nuova serie animata Ark: The Animated Series


Ultimi aggiornamenti