Eddie Murphy: in arrivo ‘Shrek 5’ e lo spin off su Ciuchino

L'attore e comico statunitense che dà la voce all’asinello svela che il nuovo capitolo potrebbe uscire nel 2025, quindici anni dopo l'uscita del quarto, ‘Shrek e vissero felici e contenti'. E che anche Ciuchino avrà un suo film

Eddie Murphy: in arrivo ‘Shrek 5’ e lo spin off su Ciuchino

L’avventura cinematografica di Shrek continua. Dopo le storie dello spericolato e romantico Gatto con gli stivali, anche il più fedele compagno di Shrek, il Ciuchino, avrà il suo momento di gloria. L’attore e comico statunitense Eddie Murphy, l’inimitabile voce di Ciuchino, ha anticipato al magazine statunitense ‘Collider‘ che sono in cantiere due film basati sul mondo dell’orco verde, tra cui uno con protagonista il quadrupede più divertente di tutti.

Annunciato due anni fa dalla DreamWorks, Eddie Murphy ha confermato che il film d’animazione Shrek 5 è attualmente in preparazione.

“Abbiamo iniziato 4 o 5 mesi fa. Ho già registrato il primo atto e lo finiremo quest’anno”, ha dichiarato l’attore in un’intervista con Steve Weintraub per il suo prossimo film Beverly Hills Cop: Axel F.

Shrek sta per uscire e anche Ciuchino avrà il suo film. Quindi faremo uno Shrek e un film su Ciuchino”, ha rivelato Murphy.

Il nuovo film potrebbe quindi uscire nel 2025, quindici anni dopo l’uscita del quarto film, Shrek e vissero felici e contenti (2010). In quel film, Shrek si ritrova improvvisamente trasportato in un mondo parallelo totalmente folle, dove viene braccato e deve riconquistare l’amore della sua vita. Non si conosce ancora la sinossi del prossimo film.

Il cast delle voci, tuttavia, difficilmente cambierà: Mike Myers è Shrek, Cameron Diaz è Fiona e Eddie Murphy è Ciuchino. (gp)

autore
27 Giugno 2024

Animazione

Animazione

‘Minions’, nel 2027 il terzo film

Universal e Illumination programmano il futuro del franchise di successo legato a Cattivissimo me

Animazione

‘Jipo & Baby Puffins’, arriva in Italia la serie animata ILBE

La serie racconta le avventure di una famiglia speciale che avvicina grandi e piccini ai temi dell’uguaglianza e dell’inclusione

Animazione

‘Watchmen: Capitolo 1’, arriva il film d’animazione dall’opera di Alan Moore

Brandon Vietti produce e dirige l'adattamento animato, che promette massima fedeltà alle pagine di Gibbons e Moore

Animazione

Stati Generali Animazione, Rutelli: “settore cruciale per l’industria”

Il presidente di Anica a Firenze, nell’appuntamento organizzato da Cartoon Italia con l'Associazione e con Asifa Italia, su promozione della Toscana Film Commission, dichiara: "serve sottoquota, il Parlamento pensi a interesse nazionale". Tra gli interventi, quello di Federico Mollicone - presidente Commissione Cultura alla Camera


Ultimi aggiornamenti