La nuova serie spy-comedy Mr. & Mrs. Smith, il biografico Il ritratto del duca, Trainspotting di Danny Boyle, la commedia italiana Sing Sing, il fantasy per famiglie Orion e il buio. Ecco cosa vedere stasera in tv con i consigli per il weekend.
Su Prime Video approda una nuova serie spy-comedy con Donald Glover (qui nel ruolo anche di creator) e Maya Erskine nei panni di Mr. & Mrs. Smith, ispirata al film del 2005 (con Brad Pitt e Angelina Jolie). Due spie devono collaborare insieme su un caso fingendo di essere una coppia sposata: John e Jane Smith.
Helen Mirren e Jim Broadbent sono i protagonisti di una storia vera ambientata negli anni Sessanta in Gran Bretagna, Il ritratto del duca, in prima visione su Rai3 alle 21.20. Un tassista sessantenne ruba il ritratto del duca di Wellington di Goya dalla National Gallery di Londra. Come condizione per restituire il dipinto, chiede al governo di investire di più nell’assistenza agli anziani.
Su Iris (canale 22) alle 23.10 Danny Boyle dirige Ewan McGregor, Robert Carlyle e Joony Lee Miller in Trainspotting, tratto dal romanzo omonimo di Irvine Welsh. Il giovane scozzese Mark Renton trascorre il tempo drogandosi con gli amici. Tutti vorrebbero riuscire a disintossicarsi, ma la tentazione di continuare ad assumere stupefacenti è molto più forte.
Cine34 propone alle 21 la commedia del 1983 di Sergio Corbucci con Adriano Celentano ed Enrico Montesano Sing Sing. Il film a episodi racconta di un meccanico che crede di essere il figlio della regina d’Inghilterra e vola a Londra nel tentativo di conoscerla, e di un commissario di polizia che deve proteggere un’attrice dalle molestie telefoniche di un misterioso maniaco.
Su Netflix c’è il fantasy per famiglie Orion e il buio. Il protagonista è un timido bambino che frequenta le scuole elementari e ha terrore del buio. L’incarnazione della sua paura più grande si materializza e porta Orion con sé in un folle viaggio intorno al mondo per dimostrare che la notte non è poi così terrificante.
Sabato 3 febbraio su Rete4 alle 21.25 Bud Spencer è Bomber, ex campione di pugilato che allena una promessa della boxe, mentre su RaiMovie (canale 24) alle 21.10 c’è la prima commedia di Alessandro Siani, Il principe abusivo. In onda su Italia1 alle 21.20 il film di animazione Spirit-Il ribelle, storia di amicizia tra una temeraria ragazzina e un cavallo selvaggio.
Domenica 4 febbraio Gene Kelly è alla regia e tra i protagonisti del classico Cantando sotto la pioggia, in programma su Twentyseven alle 21.10. Su Rai4 (canale 21) alle 21.20 va in onda in prima visione il primo episodio della prima stagione de I fiumi di porpora. In programma su Rai Storia (canale 54) alle 21.10 Il caso Mattei con Gian Maria Volonté nei panni dell’imprenditore italiano scomparso nel 1962.
La commedia Io sono Babbo Natale con Marco Giallini e Gigi Proietti, l'action Bad Boys: Ride or Die, il drama americano tratto da una storia vera The Six Triple Eight, il fantascientifico Interstellar di Christopher Nolan, Un mondo perfetto diretto da Clint Eastwood con Kevin Costner
La commedia Natale in casa Cupiello, il dramedy romantico Il lato positivo-Silver Linings Playbook, la nuova serie L'ultima cosa che mi ha detto, il film fantastico Herbie-Il Super Maggiolino, la sesta stagione di Virgin River
La commedia natalizia Dear Santa, il secondo capitolo cinematografico Downton Abbey II-Una nuova era tratto dalla serie omonima di successo, Apollo 13 di Ron Howard, la commedia corale italiana Un figlio di nome Erasmus, il film francese The New Toy
In prima visione Il ragazzo e la tigre, Confidenza di Daniele Luchetti, il western di John Ford Il grande sentiero, l'action The Ambush, l'avventuroso Vesper