La prima visione di House of Gucci con Lady Gaga e Adam Driver, la quarta stagione della serie Das Boot, il biopic di Clint Eastwood con Tom Hanks Sully, l’horror/thriller campione d’incassi Scappa-Get Out, il film di animazione Shrek. Ecco i film e le serie da vedere stasera in tv.
Lady Gaga, Adam Driver e Al Pacino ripercorrono sullo schermo la storia del difficile matrimonio e del tormentato divorzio tra Patrizia Reggiani e Maurizio Gucci, fino alla morte del capo della casa di moda. House of Gucci, diretto da Ridley Scott, e che vede tra i protagonisti anche Jared Ledo e Jeremy Irons, è in onda in prima visione su Rai1 alle 21.30.
La Seconda Guerra Mondiale raccontata dal punto di vista della Marina Militare Tedesca, in un mix fra thriller di spionaggio, film di guerra e giallo. Su Sky Atlantic (canale 110 di Sky), e in streaming su Now, arrivano in esclusiva i primi due episodi della quarta stagione di Das Boot, serie Sky Original con Tom Wlaschiha e Franz Dinda, sequel del film U-Boot 96 di Wolfgang Petersen, che affronta i conflitti interni e esterni dell’esercito tedesco.
Clint Eastwood dirige Tom Hanks nel film basato sull’autobiografia del pilota Chesley Sullenberger, che il 15 gennaio 2009 grazie a un ammaraggio sul fiume Hudson, a New York, salvò i passeggeri del volo US Airways 1549. Nonostante l’esito del difficile atterraggio di emergenza, l’uomo fu costretto ad affrontare una delicata indagine che mise a repentaglio la sua reputazione. Sully è in onda su Iris (canale 22) alle 21.
Chris decide di far visita a Rose nella tenuta della sua famiglia. Quando incontra i genitori della ragazza, pensa che il loro strano comportamento sia dovuto alla natura interraziale del proprio rapporto, ma scopre uno sconvolgente segreto. In programma su Italia1 alle 23.30 c’è l’esordio alla regia di Jordan Peele, l’horror/thriller Scappa-Get Out con Daniel Kaluuya e Allison Williams. Il film ha vinto nel 2018 l’Oscar come Miglior sceneggiatura originale e ottenuto al box office mondiale oltre 255 milioni di dollari.
È il più simpatico orco verde della storia del cinema. Doppiato nella versione originale da Mike Myers, su Twentyseven (canale 27) alle 21.10 c’è Shrek, il primo film di animazione della saga della DreamWorks, basato sul libro omonimo del 1990 di William Steig. Con l’aiuto del suo amico Ciuchino, Shrek cerca di salvare la principessa Fiona per riconquistare la proprietà della sua palude dalle mani di Lord Farquad.
Questi fantasmi! diretto da Alessandro Gassman, la serie spin-off The Walking Dead: The Ones Who Live, il film d'animazione Gli Aristogatti, Roberto Benigni è Il piccolo Diavolo, Il primo Natale con Ficarra e Picone, il secondo capitolo di Dune
In prima tv Wonka con Timothée Chalamet, l'immancabile Una poltrona per due, il film di animazione Luca, la seconda stagione di Squid Game, la commedia 10 giorni con Babbo Natale, il live action Mulan
La commedia Io sono Babbo Natale con Marco Giallini e Gigi Proietti, l'action Bad Boys: Ride or Die, il drama americano tratto da una storia vera The Six Triple Eight, il fantascientifico Interstellar di Christopher Nolan, Un mondo perfetto diretto da Clint Eastwood con Kevin Costner
La commedia Natale in casa Cupiello, il dramedy romantico Il lato positivo-Silver Linings Playbook, la nuova serie L'ultima cosa che mi ha detto, il film fantastico Herbie-Il Super Maggiolino, la sesta stagione di Virgin River