Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv
BROKER DI BUONE AZIONI
Mentre al 76esimo Festival di Cannes arriva proprio oggi in concorso l’ultimo film di Hirokazu Koreeda, Monsters, su Sky Cinema Due in prima visione alle 21.15 andrà in onda la pellicola che il regista giapponese ha portato lo scorso anno in competizione sulla Croisette: Le buone stelle-Broker, con protagonista Song Kang-ho (lo stesso di Parasite) premiato come Miglior attore. Koreeda torna a parlare di legami familiari in un film ambientato a Busan e girato in lingua coreana. Una giovane madre in difficoltà So-young decide di lasciare il figlio appena nato nella “baby box” di un ospedale. A intercettare il bimbo sono però Sang-hyun e Dong-soo, che gestiscono un’attività clandestina di contrabbando di bambini, ma non sanno che sulle loro tracce ci sono delle poliziotte determinate ad arrestarli dopo averli colti sul fatto.
L’INVESTIGATRICE ARQUETTE
La protagonista è Patricia Arquette, il produttore esecutivo Ben Stiller, il regista il vincitore di quattro Emmy Jay Roachi. Su Apple Tv+ da oggi è disponibile High Desert, nuova serie comedy su un’ex tossicodipendente Peggy, che decide di dare una svolta alla sua vita dopo la morte della madre, con la quale viveva nella cittadina di Yucca Valley nel deserto della California, e diventare un’investigatrice privata. Nel cast della serie, creata da Nancy Fichman, Katie Ford e Jennifer Hoppe, anche Matt Dillon e Bernadette Peters.
I RAGAZZI DI STRADA DI VAN SANT
Per la sua interpretazione, a soli 21 anni vinse nel 1991 la Coppa Volpi alla Mostra di Venezia. Due anni dopo morì di overdose. River Phoenix è il protagonista, insieme a Keanu Reeves, di Belli e dannati di Gus Van Sant, su Warner Tv (canale 37) alle 21.30. Il film racconta la drammatica storia di due ragazzi tossicodipendenti che per comprare la droga si prostituiscono, mentre ognuno dei due deve fare i conti anche con la propria vita familiare.
L’ARTE AI TEMPI DELLA GUERRA
George Clooney dirige Matt Damon, Bill Murray, John Goodman, Jean Dujardin, Bob Balaban, Hugh Bonneville e Cate Blanchett, nella libera trasposizione cinematografica dell’omonimo libro di Robert Edsel, Monuments Men. Ispirato a una storia vera, anche se nomi e alcuni fatti sono stati cambiati, racconta di un insolito plotone composto da sette direttori di musei, curatori e storici dell’arte, che durante la seconda guerra mondiale, vengono chiamati a recuperare le opere d’arte trafugate da Hitler. Su Tv8 alle 21.30. Nove Oscar, due Golden Globe, sei Bafta.
IL PAZIENTE INGLESE
Alla fine della seconda guerra mondiale, un’infermiera assiste un uomo gravemente ferito e ustionato dopo un incidente aereo. Attraverso la lettura di un diario, l’uomo ricorda la relazione d’amore con una donna sposata. Su La7D (canale 39) alle 21.30 c’è Il paziente inglese diretto nel 1996 da Anthony Minghella con Ralph Fiennes, Kristin Scott Thomas e Juliette Binoche, quest’ultima premiata dall’Academy come Miglior attrice non protagonista e con l’Orso d’argento alla Berlinale.
AL LUPO AL LUPO
Carlo Verdone, Sergio Rubini e Francesca Neri sono tre fratelli molto diversi, che si ritrovano a dover cercare il padre scomparso, famoso scultore e poeta. Sarà un’occasione per ritrovarsi e riscoprirsi. Verdone dirige Al lupo al lupo, commedia del 1992, premiata con due Nastri d’argento. Su Cine34 alle 22.57.
In prima visione Mia di Ivano De Matteo, Una storia nera con Laetitia Casta, Massimo Ranieri è la voce di Spellbound-L'incantesimo, Steve McQueen dirige Saoirse Ronan e Harris Dickinson in Blitz, l'horror Separation
Hirokazu Koreeda dirige Father and Son, le nuove serie A Man on the Inside e Cruel Intentions, La frode con Richard Gere, l'horror La madre
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l'action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus