La commedia horror francese Cut! Zombi contro zombi, l’originale giapponese Zombie contro zombie, Monica Vitti è La ragazza con la pistola, la Palma d’oro Io, Daniel Blake di Ken Loach, il film di guerra Fury. Ecco cosa vedere stasera in tv.
Una piccola troupe cinematografica tenta di girare un film horror sugli zombie con un budget limitato. Ma incontrerà più di qualche difficoltà quando dei veri morti viventi iniziano improvvisamente ad attaccare attori e tecnici. Michel Hazanavicius dirige la commedia horror Cut! Zombi contro zombi con Romain Duris e Bérénice Bejo remake del giapponese del 2017 Zombie contro zombie-One Cut of the Dead, film di apertura del Festival di Cannes 2022, presentato poi anche alla Festa del cinema di Roma. In onda in prima visione su Rai4 (canale 21) alle 21.20.
Su Rai4 alle 23.15 c’è l’horror comedy Zombie contro zombie-One Cut of the Dead, scritta, montata e diretta dal giapponese Shin’ichirō Ueda, classe 1984, dalla quale è tratta il film di Hazanavicius. Un regista e una troupe cinematografica girano un film di zombi a basso costo in una struttura giapponese abbandonata della Seconda Guerra Mondiale. Le cose per loro si mettono male quando vengono attaccati da veri zombi.
Monica Vitti è La ragazza con la pistola nell’omonimo film diretto da Mario Monicelli nel 1968 e in onda su La7d (canale 29) alle 21.30. Sedotta e abbandonata con una fuitina realizzata per errore, Assunta Patanè cerca vendetta inseguendo il proprio rapitore Vincenzo fino in Gran Bretagna. In questo Paese la donna si costruisce una nuova vita.
Tv2000 (canale 28) alle 21.30 manda in onda Io, Daniel Blake, diretto da Ken Loach, che ha da poco annunciato il suo ritiro. Palma d’oro al Festival di Cannes 2016, il film vede protagonista un vedovo 59enne (Dave Johns), che in seguito a un attacco cardiaco, si trova ad aver bisogno dell’aiuto economico dello Stato, che però si rivela molto difficile da ottenere. Nel corso della propria lotta conosce Daisy, una giovane donna disoccupata, madre di due figli.
Su Nove alle 21.25 c’è Fury, film di guerra con Brad Pitt, Logan Lerman e Shia LaBeouf. Nell’aprile del 1945, gli alleati stanno terminando la missione in Europa ed un sergente chiamato Don Collier decide di intraprendere una battaglia pericolosa assieme ai suoi cinque uomini, ma le probabilità di vittoria sono esigue e le truppe naziste sembrano avere la meglio. Nonostante ciò, il capitano soprannominato Wardaddy non lascia la guida del suo carro armato.
Hirokazu Koreeda dirige Father and Son, le nuove serie A Man on the Inside e Cruel Intentions, La frode con Richard Gere, l'horror La madre
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l'action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus
La nuova serie Dune: Prophecy, il western di Sergio Leone Il buono, il brutto, il cattivo, il thriller Allied-Un'ombra nascosta, il dramma Romeo deve morire, il fantastico Scontro tra titani