Dev Patel è Monkey Man, la seconda stagione de Il Patriarca con Claudio Amendola, la commedia Sognando Beckham, l’horror fantascientifico Nope, i nuovi episodi di Silo. Ecco cosa vedere stasera in tv, con i consigli per il weekend, tra cui la terza stagione di Vita da Carlo.
Dev Patel è Monkey Man nell’action thriller, suo debutto alla regia, in onda su Sky Cinema Uno (canale 301 di Sky) alle 21.15. L’attore interpreta Kid, un lottatore clandestino che vuole uccidere coloro che hanno assassinato sua madre, sullo sfondo dell’India di oggi in cui dilagano corruzione e degrado.
Claudio Amendola torna a interpretare i panni di Nemo Bandiera nella serie crime e melò da lui stesso diretta, Il Patriarca, in programma su Canale 5 alle 21.20. In questi nuovi episodi, il protagonista sempre a capo di una società ittica che nasconde i suoi traffici illeciti, dovrà vedersela ancora una volta con due implacabili nemici: l’Alzheimer e l’antico socio Raoul.
Su La7d (canale 29) alle 21.30 c’è Sognando Beckham, commedia del 2002 diretta da Gurinder Chadha con Parminder Nagra, Keira Knightley e Jonathan Rhys-Meyers. Jess è una diciottenne di origini indiane appassionata di calcio che vorrebbe emulare le gesta del suo idolo, Beckham, mentre sogna di andare in America. Ma la sua famiglia non approva la sua scelta di diventare una calciatrice.
Due fratelli che gestiscono una fattoria di cavalli in California scoprono qualcosa di incredibilmente sinistro nei cieli. Il proprietario di un parco a tema, lì vicino, cerca di trarre profitto dal misterioso fenomeno ultraterreno. Jordan Peele dirige l’horror fantascientifico Nope, con Daniel Kaluuya e Keke Palmer, in prima visione su Italia 2 (canale 29) alle 21.15.
Su AppleTv+ c’è la seconda stagione di Silo, serie di fantascienza creata da Graham Yost e basata sull’omonima serie di romanzi di Hugh Howey, con Rebecca Ferguson e Tim Robbins. In un futuro distopico e tossico, una comunità vive in un gigantesco silo sotterraneo che sprofonda per centinaia di piani. Quella società è piena di regole, che le persone credono siano destinate a proteggerle.
Sabato 16 novembre arriva su Paramount+ la terza stagione di Vita da Carlo. nella quale Verdone sempre protagonista (e regista insieme a Valerio Vestoso) diventa il direttore artistico del Festival di Sanremo. Su Italia 1 alle 21.20 ci si diverte in famiglia con il film di animazione The Croods. Rai Movie (canale 24) alle 21.10 propone la commedia corale di Massimiliano Bruno Non ci resta che il crimine.
Domenica 17 novembre su Paramount+ è disponibile la nuova serie Landman con Billy Bob Thornton e Jon Hamm. Su Cielo (canale 26) alle 21.20 va in onda Gattaca-La porta dell’universo con Ethan Hawke, Uma Thurman e Jude Law, mentre su Rai4 (canale 21) alle 21.20 c’è il thriller in prima visione Paradise Highway con Juliette Binoche.
In prima tv Wonka con Timothée Chalamet, l'immancabile Una poltrona per due, il film di animazione Luca, la seconda stagione di Squid Game, la commedia 10 giorni con Babbo Natale, il live action Mulan
La commedia Io sono Babbo Natale con Marco Giallini e Gigi Proietti, l'action Bad Boys: Ride or Die, il drama americano tratto da una storia vera The Six Triple Eight, il fantascientifico Interstellar di Christopher Nolan, Un mondo perfetto diretto da Clint Eastwood con Kevin Costner
La commedia Natale in casa Cupiello, il dramedy romantico Il lato positivo-Silver Linings Playbook, la nuova serie L'ultima cosa che mi ha detto, il film fantastico Herbie-Il Super Maggiolino, la sesta stagione di Virgin River
La commedia natalizia Dear Santa, il secondo capitolo cinematografico Downton Abbey II-Una nuova era tratto dalla serie omonima di successo, Apollo 13 di Ron Howard, la commedia corale italiana Un figlio di nome Erasmus, il film francese The New Toy