Foglie al vento di Aki Kaurismäki, Pedro Almodovar dirige Donne sull’orlo di una crisi di nervi, il western La legge del più forte, il fantascientifico Planet of the Apes-Il pianeta delle scimmie, la commedia francese con Jean Reno Un’estate in Provenza. Ecco cosa vedere stasera in tv.
Sky Cinema Cult (canale 302 di Sky) alle 21.15 propone l’ultimo film Aki Kaurismäki, Premio della giuria al Festival di Cannes 2023, Foglie al vento. Ansa, una donna single, vive a Helsinki e lavora in un supermercato. Una sera incontra Holappa, un operaio solitario e alcolista. Nonostante le difficoltà, entrambi trovano il modo per di far trionfare il loro amore reciproco.
In onda su Rai 3 alle 21.20 c’è Donne sull’orlo di una crisi di nervi, con Carmen Maura, Antonio Banderas e Julieta Serrano. Candidato all’Oscar come Migliore film straniero nel 1986, la pellicola diretta da Pedro Almodovar racconta la storia di Pepa, che viene lasciata da Ivan tramite un messaggio sulla segreteria telefonica. Decisa ad ottenere delle spiegazioni, la donna fa di tutto per rintracciarlo, tra peripezie e incontri con eccentrici personaggi.
Iris (canale 22) alle 21.10 propone La legge del più forte, western del 1958 di George Marshall con Gleen Ford e Shirley Mclaine. Nel 1880 Jason Sweet arriva con un grande gregge di pecore in un paesino del West e lì si stabilisce malgrado l’opposizione dei grandi allevatori di bovini, i quali temono che le pecore danneggino i pascoli, costringendoli a spostarsi verso un’altra zona.
In programma su Rai Movie (canale 24) alle 21.20 c’è Planet of the Apes-Il pianeta delle scimmie, film fantascientifico diretto da Tim Burton nel 2001 con Mark Wahlberg, Helena Bonham Carter e Tim Roth. Precipitato su un pianeta sconosciuto, un pilota si accorge di trovarsi in un luogo allo stato primitivo, in cui regnano le scimmie, e in cui gli uomini lottano per la sopravvivenza, perseguitati e resi schiavi dai primati tiranni.
Léa Adrien e Theo vanno in vacanza in Provenza dal nonno, che non hanno mai incontrato e che non è molto felice di vederli sbarcare nel proprio paradiso rurale. Jean Reno è un uomo burbero e inospitale nella commedia francese diretta da Rose Bosch, Un’estate in Provenza, in onda su Rai 2 alle 21.20.
Hirokazu Koreeda dirige Father and Son, le nuove serie A Man on the Inside e Cruel Intentions, La frode con Richard Gere, l'horror La madre
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l'action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus
La nuova serie Dune: Prophecy, il western di Sergio Leone Il buono, il brutto, il cattivo, il thriller Allied-Un'ombra nascosta, il dramma Romeo deve morire, il fantastico Scontro tra titani