Film e serie da vedere il 10 novembre e nel weekend in tv

Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv


Il thriller The Killer con Michael Fassbender, la seconda stagione di Monterossi, la pluripremiata commedia Settembre, Robert Redford è L’uomo che sussurrava ai cavalli, Il sacrificio del cervo sacro di Yorgos Lanthimos. Ecco film e serie da vedere stasera e nel weekend in tv.

The Killer

Presentato in concorso alla Mostra del cinema di Venezia 2023, arriva su Netflix The Killer, thriller tratto dall’omonima graphic novel con la regia di David Fincher e protagonista Michael Fassbender. Dopo un tragico incarico quasi fallito, un assassino professionista va a caccia dei suoi mandanti per affrontarli senza pietà.

Monterossi-Seconda stagione

Fabrizio Bentivoglio torna a interpretare Monterossi nella seconda stagione della serie sempre diretta da Roan Johnson e disponibile su Prime Video. Anche i nuovi cinque episodi sono tratti da un romanzo di Alessandro Rebecchi (Torto marcio) di cui è protagonista questo disilluso autore televisivo, anche detective dilettante.

Settembre

Su Rai 3 alle 21.20 c’è la pluripremiata commedia Settembre, opera prima di Giulia Steigerwalt con Barbara Ronchi, Fabrizio Bentivoglio e Thony. Accade in un giorno di settembre che tre personaggi si accorgano che la vita in cui si ritrovano non è quella che sognavano. Che la felicità è un’idea lontana. Ma forse ancora possibile.

L’uomo che sussurrava ai cavalli

Robert Redford è L’uomo che sussurrava ai cavalli, film da lui diretto nel 1998, e in programma su Iris (canale 22) alle 21. Dopo che un incidente traumatizza la giovane figlia e il suo cavallo, una donna decide di portarli in una fattoria in Montana da un cowboy e allevatore che cura gli animali con grande abilità.

Il sacrificio del cervo sacro

Rai Movie alle 23.05 propone il film di Yorgos Lanthimos premiato come Miglior sceneggiatura al Festival di Cannes 2017, Il sacrificio del cervo sacro, thriller psicologico con Colin Farrell, Nicole Kidman e Barry Keoghan. Un brillante chirurgo conduce una vita da sogno con la moglie e i loro due figli adolescenti fino a quando un adolescente senza padre non si insinua nella loro vita.

I consigli per il weekend

Sabato 11 novembre su Italia 1 in prima visione tv alle 21.20 c’è Sonic 2 con Jim Carrey che torna a vestire nuovamente i panni del supereroe dei videogiochi, mentre Twentyseven (canale 27) alle 21.10 propone Waterworld con Kevin Costner. Domenica 12 novembre su Cine34 alle 21 c’è Fantozzi di Luciano Salce, capostipite della saga sul ragioniere più famoso del cinema con il volto di Paolo Villaggio. Su Cielo (canale 26) alle 21.15 va in onda Don Jon con Joseph Gordon-Levitt nei panni di un moderno don Giovanni.

Giulia Bianconi
10 Novembre 2023

In The House

In The House

Film e serie da vedere il 26 aprile e nel weekend in tv

Il primo capitolo di Diabolik dei Manetti Bros., il thriller psicologico Il talento di Mr. Ripley, la commedia Queen Beas-Emozioni senza età, Christopher Nolan dirige Insomnia, la nuova serie sud-coreana Addio alla Terra

In The House

Film e serie da vedere il 24 e il 25 aprile in tv

La commedia con Paola Cortellesi e Raoul Bova Scusate se esisto!, il thriller Il collezionista di ossa, il romantic drama I ponti di Madison County, la commedia musicale Irma la dolce, la seconda stagione de Il premio del destino

In The House

Film e serie da vedere il 23 aprile in tv

La nuova serie Briganti, Tre piani di Nanni Moretti, Il concerto con Mélanie Laurent, la commedia francese Mon Crime-La colpevole sono io, l'heist comedy al femminile Ocean's 8

In The House

Film e serie da vedere il 22 aprile in tv

Il film campione d'incassi Barbie, il capolavoro di Alfred Hitchcock Intrigo internazionale, Keanu Reeves è L'avvocato del diavolo, Barriere di e con Denzel Washington, la nuova serie animata Ark: The Animated Series


Ultimi aggiornamenti