Dall’8 al 15 maggio torna la Festa del Cinema che prevede l’ingresso nelle sale per i 26 titoli nazionali e internazionali a 3 euro per i film in 2D e 5 euro per quelli in 3D. “L’iniziativa ha l’obiettivo di favorire, attraverso la riduzione del prezzo, l’aumento dell’afflusso nelle sale cinematografiche per fare apprezzare la vera bellezza e il fascino del grande schermo” si legge in una nota.
L’anno precedente si è registrata la presenza di 2.242.000 persone, il 66% in più rispetto alla settimana precedente. Anche in questa occasione Anec, Anem e Anica insieme ad Acec e Fice hanno deciso di affidarsi a Qmi per l’organizzazione dell’evento.
In programma a Palazzo Merulana sabato 23 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’evento “Cambiamo copione! Le industrie culturali contro la violenza di genere”
La conferenza fiume ha visto la partecipazione di esperti, professionisti e rappresentanti istituzionali, con l'obiettivo di esplorare le nuove frontiere di tecnologia e creatività nel panorama cinematografico, con grande focus sull'Intelligenza Artificiale
L’appuntamento approda per la prima volta nel capoluogo piemontese, grazie alla collaborazione tra I Wonder Pictures e Film Commission Torino Piemonte
Il film di Eran Riklis, tratto dall'omonimo bestseller di Azar Nafisi, protagonista di sei incontri nella Capitale