Ferrari vs Mercedes, nuovo film sulla supercar. Produzione: “talent italiani e stranieri insieme”

Dopo Ferrari di Mann ancora un film sull'"ambizione" del fondatore Enzo. Iervolino annuncia: "pronti a stringere partenariati con i rappresentanti istituzionali e imprenditoriali del cinema italiano"


Ad appena una settimana dalla première mondiale di Ferrari, il film di Michael Mann con Adam Driver e Penélope Cruz protagonisti, in Concorso al Festival di Venezia, il produttore Andrea Iervolino annuncia un nuovo titolo dedicato alla grande storia del motor racing italiano: Ferrari vs. Mercedes.

A dirigerlo sarà Bobby Moresco, già regista nel 2022 di Lamborghini – The Man Behind the Legend. Un interesse, quello della Iervolino & Lady Bacardy Entertainment per il mondo delle corse e delle super car italiane, che si confermerà con Maserati, biopic annunciato lo scorso marzo e dedicato alla famiglia dietro l’azienda di Modena: un vero e proprio universo narrativo nella leggenda delle quattro ruote italiane.

Annunciando il progetto, Iervolino ha messo le mani avanti rispetto alle polemiche che nei giorni scorsi erano state sollevate dall’attore Pierfrancesco Favino, che durante il Festival di Venezia aveva parlato di “appropriazione culturale” per le interpretazioni di personaggi italiani da parte di Adam Driver e colleghi: “Uno degli aspetti più interessanti del film sarà la possibilità di unire i migliori talenti italiani con grandi attori internazionali”. E continua: “Una vetrina unica per il nostro straordinario talento nazionale e dimostrerà che l’Italia è una fonte inesauribile di creatività e abilità nel mondo del cinema”.

“Saremo molto felici di collaborare, in questa nuova produzione, con i migliori attori italiani, in gradi di lavorare a fianco di star internazionali in un film che ha il potenziale per essere visto in tutto il mondo. Saremo inoltre lieti in questo senso di stringere partenariati con i più importanti rappresentanti istituzionali e imprenditoriali del settore del cinema italiano”. Variety, che dà oggi l’esclusiva, si chiede dunque chi interpreterà Enzo Ferrari dopo Adam Driver e se Rai Cinema, “che finanzia la maggior parte delle produzioni locali”, risponderà all’invito di Iervolino e salirà a bordo della produzione.

Nel frattempo, è stata diffusa una prima sinossi di Ferrari vs. Mercedes: “Sullo sfondo di auto potenti e piloti aggressivi, emerge Enzo Ferrari, un giovane pilota alle prime armi con una passione ossessiva per i motori e la velocità, il cui unico desiderio è quello di battere i formidabili rivali di Mercedes”. In una nota, Andrea Iervolino si è detto orgoglioso di poter portare nei cinema “una storia di successo italiana”. Dopo Ferrari, al centro è ancora la vita del fondatore Enzo, che “grazie all’ambizione ha raggiunto la gloria in tutto il mondo”.

autore
11 Settembre 2023

Produzione

Produzione

Sony annuncia il film dal videogioco ‘Horizon: Zero Dawn’

Rivelata al CES 2025 una nuova collaborazione tra Sony PlayStation e Columbia Pictures, già casa di produzione del film di Uncharted con Tom Holland

alec_baldwin
Produzione

Riprese a Sorrento per Alec Baldwin e Luisa Rubino

Un poliziesco ancora senza titolo, diretto da Alessandro Derviso, sarà girato in questo inizio 2025 nella penisola. Nel cast, oltre ai due celebri attori, anche Martina Marotta

Produzione

‘The Housemaid’, Amanda Seyfried e Sydney Sweeney sul set

Con un divertente video, Lionsgate ha annunciato l'inizio delle riprese del film di Paul Feig, tratto dall’omonimo bestseller di Freida McFadden

Produzione

‘The Batman 2’, rinviato il sequel di Matt Reeves

Il co-CEO dei DC Studios James Gunn ha confermato che Robert Pattinson non tornerà nei panni del Cavaliere Oscuro prima del 2027


Ultimi aggiornamenti