Febbre da Oscar in sala

Con Moonlight e Manchester By The Sea arrivano in sala due importanti contendenti alla statuetta. Tra le uscite anche la commedia con Paola Cortellesi e Antonio Albanese Mamma o papà?


Febbre da Oscar nelle sale italiane con le uscite di due forti contendenti alla statuetta. Moonlight di Barry Jenkins con Mahershala Ali, Naomie Harris, Janelle Monáe, Trevante Rhodes. Con otto candidature all’Oscar e un Golden Globe già vinto è lo sfidante per eccellenza di La La Land. Racconto di formazione black che segue il passaggio dall’adolescenza all’età adulta di Chiron, ragazzo di colore cresciuto nei sobborghi malfamati di Miami ma circondato da affetti, amicizie e complicità inattese. Rivelatosi al festival di Toronto e subito dopo alla Festa di Roma, il film è una vera sorpresa.

Manchester By the Sea
di Kenneth Lonergan con Casey Affleck, Michelle Williams, Kyle Chandler, Matthew Broderick. Sceneggiatore brillante e regista di alterne fortune, Lonergan approda qui al capolavoro in una sorprendente ode alla lentezza della vita che non ne nasconde le pieghe amare e i dolori segreti. Protagonista un efficace Casey Afflek nel ruolo di un idraulico che alla morte del fratello si deve far carico del nipote sedicenne mentre cerca di trovare un lavoro dopo essere costretto a ritornare nella sua città natale, Boston.

Mamma o papà di Riccardo Milani con Antonio Albanese, Paola Cortellesi, Claudio Gioè, Carlo Buccirosso, Anna Bonaiuto, Matilde Gioli, Roberto De Francesco, Stefania Rocca. Satira sull’egoismo dei figli e la confusione dei genitori alle prese con un divorzio consensuale che diventa una guerra per evitare la custodia dei tre rampolli. Innovativa la coppia comica Albanese-Cortellesi. Una commedia non banale, nel solco della migliore tradizione italiana.

Ballerina di Eric Summer e Éric Warin. Con voci italiane di Sabrina Ferilli e Francesca Michielin. Nuovo musical cartoon di produzione franco-canadese che sfida i modelli americani. Di scena la tenacia della piccola orfana Félicie che vuole ad ogni costo diventare prima ballerina all’Opéra di Parigi partendo dalla natia Bretagna.

Autobahn Fuori controllo
di Eran Kreevy con Nicholas Hoult, Felicity Jones, Anthony Hopkins, Ben Kingsley. Un thriller poco convenzionale che coinvolge vecchie glorie come Anthony Hopkins e Ben Kingsley. Tutto si svolge su una autostrada tedesca dove si incontrano e si innamorano Casey e Juliette, turisti americani che fanno l’autostop. Quando lui scopre che la ragazza è affetta da una grave malattia decide di tornare al suo passato losco per rapinare un gangster: coi soldi del furto potrà pagare a Juliette le cure.

Absolutely Fabulous di Mandie Fletcher con Jennifer Saunders e Joanna Lumley. E’ stata una sit-com di enorme successo sulle reti dell’inglese BBC fin dagli anni ’90. Protagoniste due ex hippy, amiche per la pelle e destinate a far scalpore con le loro trovate che coinvolgono figlie pestifere, vicini insolenti e malcapitati passanti.

Resident Evil 6: The Final Chapter
 di Paul W.S. Anderson con Milla Jovovich, Ali Larter. Scontro finale a Raccoon City per l’intrepida Alice (Milla Jovovich) che deve far ricorso a tutta la sua forza interiore per non soccombere all’attacco degli uomini dell’Umbrella Corporation aiutati dal traditore Wesker. Saga fantascientifica ispirata a un videogioco di enorme successo. 

autore
15 Febbraio 2017

Uscite

Uscite

‘Heretic’, un inquietante Hugh Grant nel trailer

Per il suo inusuale ruolo da antagonista, l'attore britannico è stato candidato ai Golden Globe. L'horror psicologico uscirà nelle sale il 27 febbraio con Eagle Pictures

Uscite

‘Il mestiere di vivere’, il doc su Pavese in sala dal 13 gennaio

Diretto da Giovanna Gagliardo, il film incentrato sul celebre scrittore è prodotto e distribuito da Luce Cinecittà

Uscite

I film più attesi del 2025 secondo IMDb, tra cinecomic e remake

Nella top ten che considera i dati degli utenti del popolare sito troviamo dieci blockbuster in uscita nel 2025. In testa c'è il Superman di James Gunn

MISERICORDE-2-copyright-CG-Cinema-scaled
Uscite

‘L’uomo nel bosco’: il tema della misericordia secondo Alain Guiraurdie

Dopo Cannes, il film esce il 16 gennaio con Movies Inspired


Ultimi aggiornamenti