“Fare Teatro” a Veleia: aperto il bando

Il laboratorio terminerà con la realizzazione di uno spettacolo teatrale che sarà presentato in prima nazionale al Festival di Teatro Antico di Veleia nei giorni 19, 20, 21 luglio


E’ stato pubblicato sul sito del Festival di Teatro Antico di Veleia (www.veleiateatro.com) il bando per giovani attori per partecipare al corso di alta formazione teatrale guidato da Marco Baliani che si terrà a Piacenza presso Bottega XNL e nell’area archeologica di Veleia.

I giovani selezionati avranno la straordinaria occasione di partecipare all’Antigone diretta da Marco Baliani che sarà presentata in prima nazionale al Festival di Teatro Antico di Veleia.

Il corso è finalizzato alla formazione attorale dei partecipanti selezionati, guidati dalla esperienza pluriennale di Marco Baliani, attraverso un quotidiano allenamento psicofisico, performativo e di indagine sulla “memoria corporea” del personaggio.

Il laboratorio terminerà con la realizzazione di uno spettacolo teatrale che sarà presentato in prima nazionale al Festival di Teatro Antico di Veleia nei giorni 19, 20, 21 luglio, fornendo così ai partecipanti la straordinaria occasione di acquisire conoscenze e competenze “sul campo”, in presa diretta, in qualità di attori.

Qui il bando completo.

autore
15 Aprile 2022

Attori

Attori

Christian Chiummariello: “Anche io, come Raffaele, per amicizia e amore farei di tutto”

L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"

Attori

Maggie Smith, annunciato l’omaggio in ‘Downton Abbey 3’

L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934

Attori

Beatrice Modica: “Recitare è come fare motocross, adrenalina pura”

L'attrice interpreta Giorgia, la figlia di Lillo, nella commedia natalizia Cortina Express, dal 23 dicembre nelle sale. Ha da poco scoperto anche la passione per la velocità sulle due ruote

Attori

John C. Reilly sarà Buffalo Bill per Rigo de Righi e Zoppis

L'attore statunitense reciterà nel western italiano Testa o croce? al fianco di Nadia Tereszkiewicz e Alessandro Borghi


Ultimi aggiornamenti