Ormai è tutto confermato: il film su I fantastici 4 si farà ed è in arrivo per il prossimo anno. La pellicola, attorno alla quale c’è già una trepidante attesa – grazie anche al cast stellare – sarà un prodotto fondamentale per il Marvel Cinematic Universe, risollevandone i destini dopo gli insuccessi dei film più recenti.
A vestire i panni dei quattro supereroi saranno Pedro Pascal (The Last of us) nel ruolo di Reed Richards alias Mr.Fantastic, il geniale scienziato che si allunga; Vanessa Kirby (Napoleon) interpreterà la donna invisibile Sue Storm. Ad infiammare lo schermo nel ruolo de la Torcia Umana/Johnny Storm (fratello di Sue) ci sarà Eddie Munson, che abbiamo visto nell’ultima stagione di Stranger Things, e infine, La Cosa/Ben Grimm sarà invece Ebon Moss-Bachrach di The Bear.
Proprio in questi giorni, come rilasciato dalle fondi di Deadline, è stata data la notizia ufficiale che Julia Garner (Ozark, Inventing Anna) si aggiungerà alla lista di attori celebri nei panni di Silver Surfer/Shalla-Bal che nel film precedente diretto da Tom Story era stato interpretato da Doug Jones. Certo, si tratterà di una versione del tutto originale in quanto, per la prima volta, il personaggio assumerà l’identità femminile.
A dirigere il nuovo progetto di MCU è Matt Shakman (WandaVision) – incaricato da Kevin Feige – che sostituisce Jon Watts il quale ha preferito rinunciare per prendersi una pausa dai film di supereroi. Ad ottobre, in un’intervista con Collider, il regista aveva ammesso che il doppio sciopero di Hollywood aveva inevitabilmente ritardato la lavorazione, promettendo però che le riprese sarebbero iniziate nella primavera 2024: “Sì, andremo assolutamente sul set l’anno prossimo, probabilmente in primavera. Gireremo a Londra, ai Pinewood Studios”. Shakman parlando della sceneggiatura ha detto: “È diversa dal solito, in molti modi. Vorrei poter essere più specifico. Vorrei poter dire di più! Ma stiamo facendo le cose in maniera molto diversa sul piano della storia e come approccio cinematografico. È una maniera molto più adatta al materiale che stiamo trattando. Vorrei poter dire di più, ma non posso. Ma penso che sarà diverso da qualsiasi cosa abbiate mai visto prima, e certamente da qualsiasi cosa abbiate visto finora della Marvel. Ad occuparsi della scrittura sarà Josh Friedman, già nei credits di Avatar: La via dell’Acqua e serie come Snowpiercer.
Sulla trama aleggia ancora il mistero e non si sa ancora come Fantastici 4 verrà effettivamente collegato al resto dell’universo Marvel. I primi rumors in merito all’ambientazione sono sollecitati proprio dall’uscita del poster ufficiale pubblicato da Marvel Studios. L’immagine, che ritrae i protagonisti durante i festeggiamenti di San Valentino, ha infatti un look piuttosto anni sessanta, sia per quanto riguarda il font del titolo, i costumi e i mobili che circondano la stanza. Forse un riferimento a Wandavision di cui Shark è stato regista? Altro dettaglio da notare il magazine che tiene in mano La Cosa: il numero della rivista Life del dicembre 1963. Resta nell’incertezza anche la presenza dell’antagonista per eccellenza dei quattro eroi, ovvero Victor Von Doom alias il Dottor Destino.
In occasione dell’annuncio del cast la Marvel ha posticipato la data di uscita dei Fantastici 4. Infatti, all’inizio, era previsto che il lungometraggio uscisse nel maggio del 2025, poi la scelta di farlo debuttare a luglio 2025. La sostituzione è stata trovata in fretta e sarà proprio un altro titolo del Marvel Cinematic Universe Thunderbolts a rimpiazzare la data di maggio annullata.
Rivelata al CES 2025 una nuova collaborazione tra Sony PlayStation e Columbia Pictures, già casa di produzione del film di Uncharted con Tom Holland
Un poliziesco ancora senza titolo, diretto da Alessandro Derviso, sarà girato in questo inizio 2025 nella penisola. Nel cast, oltre ai due celebri attori, anche Martina Marotta
Con un divertente video, Lionsgate ha annunciato l'inizio delle riprese del film di Paul Feig, tratto dall’omonimo bestseller di Freida McFadden
Il co-CEO dei DC Studios James Gunn ha confermato che Robert Pattinson non tornerà nei panni del Cavaliere Oscuro prima del 2027