Rai Cinema e Fandango insieme per coprodurre il nuovo film di Lucio Pellegrini (E allora mambo): il titolo è Ora o mai più, nel cast Jacopo Bonvicini, Violante Placido, Edoardo Gabbriellini e Elio Germano.
L’annuncio arriva dal Mifed. E’ la prima volta che Rai Cinema e Fandango – che ha un rapporto di stretta collaborazione con Medusa – stringono un accordo di produzione, sebbene in passato la Rai abbia partecipato alla realizzazione di film insieme alla società di Domenico Procacci (per esempio con Il grande Blek, opera prima di Giuseppe Piccioni).
“Abbiamo sempre seguito con interesse, curiosità e passione – commentano Giancarlo Leone e Carlo Macchitella di Rai Cinema – il lavoro di Domenico Procacci. Rai Cinema crede fortemente nel rapporto con i produttori indipendenti e l’accordo con Fandango consolida un percorso che coniuga giovani autori, qualità e mercato”.
“I risultati che Rai Cinema ha conseguito in questi anni, in particolare con i film italiani – dice Domenico Procacci – mi hanno impressionato e, confesso, in alcuni casi anche stupito. Tutto ciò denota un forte interesse per il cinema di qualità e una volontà di affermarlo sul mercato”.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk