Il 13 ottobre, alla Festa del Cinema di Roma appuntamento per la consegna dei Premi Speciali della XIX Edizione di Roma Videoclip e della VIII Edizione del Premio Anna Magnani, diretti da Francesca Piggianelli, Presidente di Romarteventi.
Riflettori su Cinema e Musica all’interno dello Spazio Regione Lazio – Roma Lazio Film Commission presso l’Auditorium Arte al Parco della Musica.
Ore 17:00 – PREMIO SPECIALE XIX EDIZIONE ROMA VIDEOCLIP – Il Cinema incontra la Musica. Niccolò Fabi riceve il premio speciale per i 25 anni di carriera e per il videoclip Andare oltre, diretto da Valentina Pozzi.
Cantautore, produttore e polistrumentista, negli anni ha continuato a lavorare sul rapporto tra parole e musica, Fabi è anche responsabile della sezione “canzone” presso la scuola Officina delle arti Pierpaolo Pasolini.
Ore 18:00 – PREMIO SPECIALE VIII EDIZIONE PREMIO ANNA MAGNANI
Interverrà Claudia Gerini che riceverà il PREMIO SPECIALE per le sue molteplici qualità artistiche e donna speciale.L’attrice romana nel 2018 ha ricevuto il premio come miglior attrice non protagonista al David di Donatello per il film Ammore e Malavita. Prossimo suo film in uscita al cinema il 14 ottobre 2022 Il ragazzo e la tigre, regia di Brando QuiIici.
Elio Germano interpreta Enrico Berlinguer nel film sugli anni più intensi della sua leadership. "Grazie a Paola Malanga e alla Festa del Cinema di Roma che hanno offerto con entusiasmo uno spazio così prestigioso per presentare il film nato da questo incredibile viaggio” ha dichiarato il regista
Dal Roof di Cinecittà News, l’intervista a Fulvio Risuleo, protagonista ad Alice nella Città con Notte Fantasma VIDEO
Un “documento straordinario”. A un secolo esatto di distanza, l’Archivio Storico Luce diretto da Enrico Bufalini presenta il restauro del film ufficiale della marcia su Roma
Approda in Freestyle, nell’ultimo giorno della Festa di Roma, il documentario Er gol de Turone era bono, di Francesco Miccichè e Lorenzo Rossi Espagnet, che ricostruisce un episodio celeberrimo della A.S.Roma e, soprattutto, esalta il calcio anni '80