Fabbricante di lacrime di Alessandro Genovesi, dal romanzo di Erin Doom, è il più visto al mondo su Netflix

Il film con Caterina Ferioli e Simone Baldasseroni, dedicato a un pubblico di adolescenti, è primo nella Top Ten di tantissimi paesi


Fabbricante di lacrime di Alessandro Genovesi, è oggi il film più visto al mondo su Netflix con il titolo internazionale The Tearsmith, quindi non solo nella categoria “film non in lingua inglese” secondo le misurazioni del sito aggregatore di dati di visione FlixPatrol. Prodotto da Iginio Straffi e Alessandro Usai per Colorado Film (budget di 6.575.585,00 secondo il database delle opere della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo), il film è scritto dallo stesso regista con Eleonora Fiorini e tratto dal romanzo omonimo di grandissimo successo di Erin Doom, la giovane scrittrice italiana che fino a un anno fa, prima dell’apparizione alla trasmissione Che tempo che fa di Fabio Fazio non aveva neanche un volto. Ora ha anche un nome, Matilda, ma non un cognome. La sua è una storia di un incredibile successo editoriale iniziata nel 2020 quando pubblicò da solo il romanzo su Amazon che entrò immediatamente in classifica. L’editore Magazzini Salani ne acquisto subito i diritti per ripubblicarlo nel 2021. L’anno dopo  era il libro più venduto in Italia con 450mila copie.

Un successo, dovuto sopratutto a un pubblico di adolescenti, che ora si ripete su Netflix, la piattaforma dove da appena due giorni è arrivato il titolo che vede come interpreti i giovanissimi Caterina Ferioli, Simone Baldasseroni, Alessandro Bedetti, Nicky Passarella, Roberta Rovelli, Orlando Cinque, Sabrina Paravicini, Eco Andriolo e Sveva Romana Candelletta e che racconta di una diciassettenne che vive in un orfanotrofio dove risuona la storia di un misterioso artigiano, un fabbricante di lacrime. Quando viene adottata, con lei arriva anche Rigel, un misterioso ragazzo che la odia.

autore
07 Aprile 2024

Piattaforme

Piattaforme

‘La figlia del bosco’, in arrivo l’horror ambientalista di Mattia Riccio

Il film con Davide Lo Coco e Giorgia Palmucci uscirà il 7 aprile su Prime Video e Tim Vision

Piattaforme

Disney+ compie 5 anni e svela la lineup in arrivo nel 2025

Tra i titoli più attesi la serie di Alien, la seconda stagione di Andor e il pluripremiato film Searchlight Pictures A Real Pain

Piattaforme

Apple TV+: la sfida dello streaming tra ambizioni e realtà

Apple TV+ continua a operare in perdita nonostante gli ingenti investimenti. Ora l’azienda punta a razionalizzare, tra ambizioni strategiche e un mercato sempre più competitivo. Lo streaming è ancora il futuro?

Piattaforme

‘Oceania 2’, record di visualizzazioni su Disney+

Il sequel Disney replica il successo ottenuto in sala: 27,3 milioni di visualizzazioni in cinque giorni


Ultimi aggiornamenti