David Fincher dirigerà un sequel/spin-off di C’era una volta a… Hollywood, il film scritto e diretto da Quentin Tarantino. Brad Pitt riprenderà nuovamente i panni di Cliff Booth. Il progetto sarà prodotto da Netflix con un budget stimato di circa 200 milioni di dollari.
Secondo fonti vicine ai registi, il film nasce dall’evoluzione di The Movie Critic, un progetto che Tarantino ha abbandonato come suo decimo e ultimo film da regista. Incapace di staccarsi dal personaggio di Cliff Booth, lo stuntman interpretato da Pitt nel film del 2019, Tarantino ha trasformato la sceneggiatura in una nuova avventura, decidendo poi di affidarla al regista di Seven. Netflix, con cui Fincher ha un accordo di first-look, ha colto al volo l’opportunità, acquistando la sceneggiatura per una cifra che si dice superi i 20 milioni di dollari. Le riprese sono previste per luglio in California.
Sebbene i dettagli della trama rimangano avvolti nel mistero, il focus sembra essere su Cliff Booth, con un possibile cameo di Leonardo DiCaprio nei panni di Rick Dalton, anche se la sua partecipazione è incerta. Margot Robbie, che ha interpretato Sharon Tate, si è detta disponibile a tornare se richiesta.
La collaborazione tra Fincher e Pitt non è una novità – i due hanno già lavorato insieme in capolavori come Se7en e Fight Club – ma dirigere una sceneggiatura di Tarantino rappresenta una prima assoluta.
La miniserie crime drama basata sul libro di Alafair Burke uscirà il 29 maggio su Prime Video
La serie scritta da Mark Gatiss e quella diretta da Cosimo Alemà saranno presentate come World Premiere dal 21 al 28 giugno a Rimini e Riccione
La serie prodotta da FX arriverà su Disney+ nel corso dell'estate 2025. Nel teaser viene rivelata l'esistenza di cinque specie aliene "uniche e letali"
La nuova serie crime, tratta dai romanzi di Giorgia Lepore e con protagonisti Giulio Beranek e Valentina Romani, è in onda su Rai1 dal 5 maggio