Disney ha annunciato la nuova serie animata ambientata nell’universo Marvel di Black Panther, dal titolo Eyes of Wakanda. Lo show debutterà su Disney+ nel 2024 e seguirà le vicende di Black Panther: Wakanda Forever, capitolo live action dell’MCU. Non sono ancora trapelati maggiori dettagli sulla trama.
Così è stata descritta la serie: “Lungo la storia del Wakanda, guerrieri coraggiosi hanno ricevuto il compito di viaggiare in giro per il mondo per recuperare pericolosi oggetti fatti di vibranio. Questa è la loro storia”.
Disney ha già espanso l’MCU con l’animazione con la serie What if…?, di cui è stata presentata la seconda stagione. Eyes of Wakanda sarà prodotta da Marvel Animation e la sua release è stata inclusa nel pacchetto di titoli in arrivo nel nuovo anno, tra cui figurano anche X-Men ’97 e Spider-Man: Neighborhood Spider-Man.
Il regista di Belle tornerà nelle sale alla fine del 2025 con Scarlet, storia di una "principessa che trascende il tempo e lo spazio"
Tratto dal romanzo di Jean-Claude Grumberg, il film del regista premio Oscar sarà nei cinema il 23 gennaio, per le celebrazioni del Giorno della Memoria
Trent Film ha rivelato il trailer della nuova opera del maestro dell'animazione francese, nelle sale dal 13 febbraio
La serie animata di genere sportivo realizzata da Pixar uscirà su Disney+ il 19 febbraio