Il 7 dicembre 2002 Roma sarà la capitale del cinema europeo. La cerimonia di premiazione della XV edizione degli European Film Awards, il prestigioso premio ideato nel 1988 da Ingmar Bergman, si terrà infatti per la prima volta in Italia.
La sede prescelta è l’Auditorium del Villaggio Olimpico.
La sala da 1800 posti ospiterà i registi e gli attori delle migliori pellicole europee dell’ultima stagione cinematografica e, nel corso della stessa settimana, l’amministrazione capitolina organizzerà una serie di manifestazioni collaterali.
L’evento sarà presentato alla stampa domani alle ore 12.00, nella sala 700 dell’Auditorium, dal sindaco di Roma Walter Veltroni, dal presidente dell’Efa Wim Wenders e dal ministro Giuliano Urbani.
Presenti tra gli altri, Marion Döring e Nik Powell, direttore e chairman dell’European Film Academy, Adriana Chiesa e Roberto Cicutto, membri italiani dell’Efa board, Tennis Davidson, produttore esecutivo degli Awards e Irene Bignardi, direttrice del Festival di Locarno nonché moderatrice della tavola rotonda internazionale.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk