Sono 3 i film in cantiere della giovane casa di produzione palermitana Eurofilm. Ne ha parlato Simonetta Amenta nel corso dell’incontro tra produttori austraci e italiani che si è svolto oggi a Roma presso il Forum di Cultura Austriaco.
Il regista Marco Amenta dirigerà un lungometraggio sulla vita di Rita Atria, la 17enne di famiglia mafiosa che collaborò con il giudice Paolo Borsellino nelle sue inchieste su Cosa Nostra e si suicidò nell’estate del ’92 dopo la morte del magistrato. Il film seguirà il documentario Diario di una siciliana ribelle realizzato nel 1998 dallo stesso filmaker.
“E’ un progetto ad alto budget che sarà girato tra Roma e la Sicilia. Probabilmente sarà una coproduzione con gli Stati Uniti ma ancora non c’è un accordo definitivo” ha spiegato la giovane produttrice siciliana.
“Stiamo anche lavorando al trattamento di un film su una giovane donna cubana che vuole sposare un europeo. Inoltre, realizzeremo un film che metterà in scena la storia di Muhammad Yunus, professore di economia negli Usa che, nel 1976, è tornato nel paese d’origine, il Bangladesh, per dare vita al sistema del microcredito con cui concede prestiti ai poveri” ha aggiunto.
Eurofilm ha di recente aperto una sede romana. Per contatti: eurofilm@neomedia.it.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk