Ermanno Olmi a stelle e strisce


Il prossimo film di Ermanno Olmi, le cui riprese cominceranno in estate in Montenegro, sarà intitolato Cantando dietro i paraventi e sarà prodotto dalla società americana Lakeshore e da Rai Cinema, con l’apporto di altri Paesi europei.
Grazie a questo accordo Lakeshore, una delle compagnie indipendenti più prestigiose d’America che ha all’attivo successi come Se scappi ti sposo e The gift, farà uscire il film negli Stati Uniti e attraverso la sua divisione internazionale ne curerà le vendite mondiali.
Tom Rosenberg, amministratore della compagnia statunitense, dice: “Siamo particolarmente lieti di poter contribuire alla realizzazione del film di uno dei grandi maestri del cinema italiano che merita certamente una ribalta sempre più internazionale”.
L’amministratore delegato di Rai Cinema, Giancarlo Leone, aggiunge che “l’accordo strategico tra Rai Cinema e Lakeshore consente adesso anche la realizzazione di uno dei nostri progetti più importanti: coniugare la qualità di un prodotto italiano con i gusti del pubblico nell’ambito di una forte e prestigiosa presenza internazionale e in particolare sul mercato statunitense”.
Cantando dietro i paraventi sarà, come ha spiegato Olmi, “Un film in cui si parla di navi, di cinesi, di pirati e che cercherà di rispettare il più autentico segreto dello spettacolo, ovvero l’artificio della rappresentazione”.

autore
24 Maggio 2002

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti