Emilia Clarke interpreterà Constance Lloyd, scrittrice e moglie di Oscar Wilde

Il film si intitolerà An Ideal Wife e sarà diretto da Sophie Hyde


Emilia Clarke sarà la protagonista di An Ideal Wife, il nuovo film di Sophie Hyde. Il film racconterà le vicende della scrittrice irlandese Constance Lloyd, conosciuta soprattutto per il suo matrimonio con Oscar Wilde, ma che nella sua vita è stata molto di più di questo.

Scrittrice e attivista femminista, Lloyd ha preso parte al movimento di riforma dell’abbigliamento femminile, che invocava la possibilità per le donne di vestire un abbigliamento più comodo e meno costringente rispetto a quello imposto dalla società vittoriana. Non sappiamo ancora quale specifico tratto della vita di Lloyd sarà approfondito, perché per adesso il progetto rimane riservato. Constance Lloyd sposò Oscar Wilde nel 1884, e da lui ebbe due figli. Dopo la condanna a due anni di reclusione per il reato di omosessualità (che in Inghilterra e Galles rimase fino al 1967) a Wilde, Lloyd si trasferì in Svizzera insieme ai figli, allontanandosi per sempre dallo scrittore. Constance Lloyd morì poi a Genova a soli 39 anni a causa delle complicazioni in seguito a un’operazione, ed è sepolta nel cimitero  monumentale di Staglieno. 

L’ultimo film della regista Sophie Hyde, Il piacere è tutto mio, sarà nelle sale italiane dal 10 novembre e veder Emma Thompson impegnata in un inedito ruolo in una sex comedy-drama (ne abbiamo parlato in questo articolo). I suoi film precedenti sono Animals (2019) e 52 Tuesday (2014).

 

31 Ottobre 2022

Produzione

Produzione

Gianni Amelio, il set del nuovo film è una stazione ferroviaria

Lo scalo ferroviario di Arezzo Pescaiola sarà una delle location. Nel cast Alessandro Borghi, Gabriel Montesi e Federica Rosellini

Produzione

‘Le assaggiatrici’, via alle riprese in Alto Adige del nuovo film di Silvio Soldini

Tratto dal romanzo di Rosella Postorino, vincitore del Premio Campiello 2018 e best-seller internazionale. Nel cast Elisa Schlott, Max Riemelt, Alma Hasun

Produzione

Adam Driver e Cate Blanchett nel nuovo film di Jim Jarmusch

Si intitolerà 'Father mother sister brother', nel cast anche Tom Waits e Charlotte Rampling

Produzione

Julia Ducournau al lavoro su ‘Alpha’

Il terzo film della regista francese dopo la Palma d'Oro 2021 avrà per protagonisti Golshifteh Farahani e Tahar Rahim


Ultimi aggiornamenti