Ellen Pompeo: le donne a Hollywood pagate meno degli uomini

Così a Taormina la protagonista di Grey's Anatomy che ha anche detto: "Non fermate la ricerca sulle cellule staminali, mio padre, malato di cancro, è vissuto altri 15 anni grazie al loro trapianto"


TAORMINA. “Non fermate la ricerca sulle cellule staminali: mio padre, malato di cancro, è vissuto altri 15 anni grazie al loro trapianto”. Così Ellen Pompeo (il medico Meredith Grey di Grey’s Anatomy) oggi al Taormina Film Fest durante una Tao Class affollatissima di giovani fan a sostegno della fondazione Telethon e di Daybreak Children’s Rare Disease Fund.
A proposito della serie l’attrice di origini italiane afferma che “sono tutte vere le storie di Grey’s Anatomy, in cui abbiamo affrontato questioni sociali, religiose, politiche. Per quanto riguarda le cellule staminali lo so che ci sono problemi e controversie. Ma credo che la ricerca non si debba fermare”.

Infine una battuta di Ellen Pompeo su Hollywood: “Le donne devono combattere di più rispetto agli uomini, anche se è vero che sono più abili a fare molte cose insieme. Ma uomini e donne non sono trattati allo stesso modo. Basti pensare a quello che è successo con le email della Sony che sono state svelate. Lì si è capito che le donne ad Hollywood sono pagate molto meno degli uomini e questo non è giusto. Bisogna lottare per arrivare a un pari trattamento”.

Per Grey’s Anatomy il 6 settembre prossimo saranno 10 anni dal debutto italiano su FoxLife (canale 114 di Sky) del medical drama firmato dalla regina delle serie tv, Shonda Rhimes e prodotto dagli ABC Studios. Un decennio trascorso tra drammi, passioni, lacrime ed emozioni che ha regalato ai suoi fan ben 11 stagioni.
E mentre ciò che rimane del cast originale composto da Ellen Pompeo (Meredith Grey), Justin Chambers (Alex Karev), Chandra Wilson (Miranda Bailey) e le new entry si preparano a tornare sul set per la 12ma stagione, prevista su FoxLife per il mese di novembre 2015, gli appassionati si godono gli ultimi episodi di quella in corso, che sugli schermi italiani si concluderà lunedì 29 giugno alle 21:00 su FoxLife.
 La serie ha vinto 42 premi internazionali tra i quali 2 Golden Globe e 4 Emmy. 

16 Giugno 2015

Taormina 2015

Taormina 2015

TaorminaFilmFest, targa del Presidente della Repubblica

Tiziana Rocca, General Manager, dichiara: "Ringrazio pubblicamente il Presidente della Repubblica che tra i suoi infiniti impegni ha voluto ricordare il Festival di Taormina”

Taormina 2015

‘Krisha’ vince il concorso Tao61, l’italiano ‘SanBa’ il TaoEdu

La Giuria Agiscuola ha assegnato il Cariddino d’Oro al film americano di Trey Edward Shults, il Premio TaoEdu-Garante per l’infanzia/Città di Taormina alla docufiction di Valentina Belli che racconta le storia di un adolescente di San Basilio. Per la sezione Filmmaker in Sicilia, il Premio Cariddi - sempre decretato dalla Giuria dei giovani - è stato assegnato a L’ultimo metro di pellicola di Elio Sofia che narra l'epocale passaggio dalla pellicola in favore della totale digitalizzazione. Annunciata la 62ma edizione del TaorminaFilmFest che si terrà dall’11 al 18 giugno 2016

Taormina 2015

Rupert Everett, debutto da regista con Oscar Wilde

"Voglio raccontare la storia del suo esilio quando esce di prigione e comincia a girare il mondo. Il mio Wilde sarà un uomo che alla fine si riduce in miseria". Nel cast Colin Firth, Emily Watson e Tom Wilkinson

Taormina 2015

Due registe italiane in concorso al Tao Fest. L’omaggio a Franco Indovina

La città senza notte, esordio di Alessandra Pescetta, ha per protagonista Mariko, una modella giapponese che, arrivata in Sicilia, rivive l'incubo del disastro alla centrale nucleare di Fukushima. La docufiction Sanba di Valentina Belli prende il nome dal quartiere della periferia romana San Basilio dove il film, tra realtà e finzione, è stato girato e ci parla di un giovane adolescente in cerca di riscatto. Il documentario A proposito di Franco di Gaetano Di Lorenzo ricostruisce la vita e la carriera del cineasta palermitano Franco Indovina


Ultimi aggiornamenti